Un grottesco siparietto andato in onda martedì sera sulle reti Mediaset ha destato sdegno in molti professionisti infermieri
Per celebrare la festività di Halloween la redazione del Grande Fratello VIP, reality show in onda quotidianamente sulle reti Mediaset, ha deciso di far entrare nella casa popolata dalle celebrità due insoliti ospiti.
Si è trattato di due attrici che interpretavano il ruolo di infermiere; entrambe piuttosto avvenenti e dotate di cuffietta, minigonna, tacchi a spillo e vorticosa scollatura.
Le signorine hanno terrorizzato gli abitanti della casa “congelati” attraverso il comando “Freeze”.
Molti colleghi e colleghe che esercitano una professione con enormi difficoltà si sono sentiti offesi. Il solito teatrino che disonora una categoria che meriterebbe molto più rispetto di quello del quale non gode ha indignato molti.
La mancanza di riconoscimento sociale secondo molti deriverebbe anche dalle continue immagini distorte trasmesse regolarmente dai mass media.
Assolutamente esaustivo il commento di Giada Rasore, infermiera genovese indignata da quanto visto in televisione:
“Io e le mie colleghe nella quotidianità indossiamo una divisa composta da pantaloni lunghi e casacca, scarpe antinfortunistica, e principalmente sorrisi al posto che sguardi ammiccanti!”
Ci auguriamo che la Federazione Nazionale prenda una posizione al più presto in merito al costante danno d’immagine perpetrato da molti show televisivi.
Lascia un commento