Home Regionali Campania Due infermieri rianimano ragazza: la famiglia li ringrazia pubblicamente
CampaniaNT NewsRegionali

Due infermieri rianimano ragazza: la famiglia li ringrazia pubblicamente

Condividi
1
Condividi

Un episodio che avrebbe potuto concludersi in tragedia ha avuto un lieto fine grazie alla prontezza di “due angeli” irpini.

Una ragazza di 35 anni ha manifestato un grave malore nella propria abitazione: ha avvertito un forte dolore al petto perdendo successivamente conoscenza. Il fratello della donna ha immediatamente allertato i soccorsi che, a causa della posizione molto isolata dell’abitazione, avrebbero tardato ad arrivare.

Visto lo stato di incoscienza della sorella Sonia, preso dal panico conseguente alla situazione, ha optato per trasportarla con la propria automobile presso il pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino. Dopo un viaggio sembrato interminabile ha raggiunto il piazzale del nosocomio e, non sapendo dove recarsi esattamente, ha iniziato a suonare il clacson cercando di richiamare l’attenzione di qualcuno.

Due infermieri, allertati dal rumore, sono usciti dal pronto soccorso, recandosi nel piazzale. Hanno subito riscontrato come la ragazza fosse in arresto cardiocircolatorio. Hanno allora steso il corpo per terra, iniziando le compressioni e allertando i colleghi presenti in ospedale. Sonia è stata rianimata dapprima in pronto soccorso e successivamente trasferita nel reparto di rianimazione. Grazie al tempestivo intervento dei due infermieri e poi di numerosi altri professionisti presenti in ospedale, la donna è sopravvissuta.

Il fratello della ragazza colta da malore ha deciso di rivolgersi a diversi quotidiani, per ringraziare pubblicamente i “due angeli” che hanno salvato la sorella. Gli infermieri Litto di Mugnano del Cardinale e Tedi di San Martino Valle Caudina hanno fatto il regalo di Natale più grande alla famiglia di Sonia.

Simone Gussoni

Fonte: bassairpinia.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...