Un infermiere ed un medico in servizio presso l’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna hanno salvato la vita di una paziente
Una paziente 20enne, alcuni giorni fa, ha cercato di buttarsi dal quinto piano della palazzina nella quale era ricoverata. Grazie all’intervento dei due sanitari, che già conoscevano la ragazza, il peggio è stato scongiurato.
Il tutto è accaduto martedì 23 gennaio.
La donna, che aveva già alle spalle un tentato suicidio, si sarebbe allontanata dalla stanza di degenza senza che nessuno notasse la sua assenza.
Il padre ha immediatamente contattato il reparto, non appena ricevuta la notizia del tentativo di suicidio della figlia. La ragazza aveva telefonato ai genitori per comunicare le sue intenzioni.
La Polizia è stata immediatamente allertata e contemporaneamente il personale di reparto ha iniziato le ricerche.
Dopo alcuni interminabili minuti, la ragazza è stata localizzata sulla balaustra del quinto piano.
L’intervento di un medico ed un infermiere che conoscevano bene la ragazza, avendola avuta in cura in precedenza è stato decisivo.
I due hanno dapprima cercato di convincerla a scendere dal cornicione con il dialogo. Dopo averla tranquillizzata, non ottenendo quanto sperato, hanno afferrato la ragazza per le braccia, portandola in salvo.
Simone Gussoni
Fonte: RavennaNotizie
Lascia un commento