Home Studenti CdL Infermieristica Grande riconoscimento per l’infermieristica italiana: Rosaria Alvaro nominata professore ordinario
CdL InfermieristicaInfermieri

Grande riconoscimento per l’infermieristica italiana: Rosaria Alvaro nominata professore ordinario

Condividi
Prof. Alvaro (Tor Vergata) "Non mi risultano essere accaduti soprusi durante il tirocinio..."
Prof. Rosaria Alvaro
Condividi

Un grande riconoscimento per l’infermieristica italiana: Rosaria Alvaro nominata professore ordinario MED/45 

Arriva la nomina ad ordinario MED/45 per la prof.ssa Rosaria Alvaro presso l’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma.

Un grosso traguardo per tutta l’infermieristica italiana che arriva in un momento particolare per tutta la nostra comunità, un passo avanti verso quel riconoscimento che attendiamo da tempo.

La prof.ssa Alvaro è presidente del corso di laurea triennale in Infermieristica e del corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e Ostetriche dell’Università di Roma “Tor Vergata”.

Oltre a rivestire la carica di vice-presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche, è anche coinvolta in diverse linee di ricerca tra cui, l’osteoporosi, il benessere organizzativo, l’ictus cerebrale, lo scompenso cardiaco e la documentazione infermieristica.

“È un momento felice che riguarda tutta la professione commenta la prof. Alvaro raggiunta dalla nostra Redazioneche anche se lentamente si sta sempre più consolidando negli atenei e quindi come disciplina scientifica. L’obiettivo oggi deve essere quello di favorire la crescita accademica di giovani che possano continuare a sviluppare la disciplina”.

La Redazione di NurseTimes si congratula con la prof.ssa Alvaro per l’importante obiettivo raggiunto, una nomina che afferma l’importanza del riconoscimento accademico del settore scientifico disciplinare MED/45.

Papagni Giuseppe

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *