È accaduto a Münster, nord ovest della Germania: un van si è lanciato sulla folla. È di 3 morti e 54 feriti il bilancio parziale. Le autorità parlano di attentato terroristico
Ci risiamo: il terrore è tornato. Ed è la Germania, ancora una volta, ad averne pagato il prezzo: a Münster, nel nord ovest del paese, un van si è lanciato a tutta velocità sulla folla in una zona piuttosto centrale, nei pressi della piazza Kiepenkerl. Secondo i diversi aggiornamenti che stanno rimbalzando in questi minuti nelle agenzie di stampa tedesche, ci sarebbero almeno 3 morti e 54 feriti; di cui almeno sei in pericolo di vita.
I tre decessi comprendono anche quello del guidatore del furgone che, come riportato dalla polizia tedesca, si è ucciso sparandosi un colpo di pistola alla testa. Le autorità stanno trattando la situazione come un attacco terroristico e la zona è stata completamente isolata.
Anche gli artificieri sono stati chiamati ad intervenire, in quanto gli agenti avrebbero individuato a bordo del mezzo assassino un oggetto sospetto che potrebbe contenere del materiale esplosivo.
Sembra che l’autista abbia agito da solo anche se la DPA, agenzia di stampa tedesca, parla di un secondo attentatore in fuga. Fonti vicine alla Farnesina parlano di come siano in corso tutte le verifiche del caso per accertare l’eventuale coinvolgimento di nostri concittadini in questo vile, ennesimo attacco.
La Merkel ha espresso il suo cordoglio per le vittime.
Alessio Biondino
Lascia un commento