Home Regionali Campania Napoli, troppe scariche diarroiche durante la preparazione intestinale: paziente picchia infermiere
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, troppe scariche diarroiche durante la preparazione intestinale: paziente picchia infermiere

Condividi
1
Condividi

Il paziente, in attesa di effettuare una colonscopia, pretendeva un farmaco che fermasse la necessità di andare continuamente in bagno.

Un ennesimo episodio di violenza è stato riportato da un infermiere in servizio all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Il professionista, di turno nelle notte tra il 23 ed il 24 maggio nel reparto di Chirurgia d’urgenza è stato preso a schiaffi da un degente in attesa di effettuare una colonscopia.

Quest’ultimo, assunti i lassativi necessari per lo svolgimento dell’esame, pretendeva di ottenere un farmaco che gli fermasse la necessità di andare continuamente in bagno. Naturalmente l’infermiere si è rifiutato, e da lì è partita la violenza. L’uomo dava problemi fin dal giorno precedente, e la sua reazione violenta ha richiesto l’intervento di due volanti della polizia. Per l’infermiere la prognosi è di 15 giorni.

“L’ennesima aggressione ai danni di un operatore della sanità in Campania conferma la necessità di adottare misure straordinarie – commenta il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità – per tutelare chi lavora e per tutelare la salute e la vita delle persone, a cominciare dal potenziamento del servizio di vigilanza già deciso dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 con cui ho parlato nei giorni scorsi”. A denunciare l’episodio è stata l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia Giulia, le professioni sanitarie sono poco attrattive. Le proposte della Cgil per invertire la tendenza
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionaliSicilia

Il Friuli cerca infermieri al Sud: positivo il primo sondaggio in Sicilia

Il Friuli Venezia Giulia cerca infermieri nel Sud Italia, dove molti neolaureati...

NT News

Sanità, i tempi di attesa sono la principale criticità per gli italiani. Digitale e innovazione: chiavi per un Ssn più accessibile

Gli italiani, quando pensano agli aspetti più critici del sistema sanitario, mettono...

Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Garda: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Garda, con sede a Desenzano del Garda (Brescia), ha indetto un...

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per un posto da oss
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Spedali Civili di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per titoli...