Nella Asl di Arezzo saranno 66 gli infermieri assunti con contratti interinali per tappare “i buchi” lasciati dalle prossime ferie estive
Nella penuria di personale sanitario e tecnico che oramai da tempo immemore caratterizza la nostra sanità, si avvicina inesorabilmente anche un periodo temutissimo da chi gestisce i servizi e le unità operative dei nostri ospedali: le ferie estive.
Capita così che, come nella maxi Asl di Arezzo, Grosseto e Siena, vi sia la necessità impellente di “affittare” infermieri.
Lo si fa ricorrendo ai contratti interinali per coprire le voragini lasciate dal personale in vacanza.
A giugno sono servite 35 unità, ma ora ne occorrono più del triplo: 66 infermieri, 40 operatori socio sanitari, 3 ostetriche, 6 tecnici di radiologia, 1 fisioterapista e 7 tecnici di laboratorio, come si legge nella deliberazione del direttore generale della Asl.
Che ha come oggetto: “Ricorso a contratti di somministrazione di lavoro temporaneo per il reperimento di personale con mansioni di CPS Infermiere, Operatore Socio Sanitario, CPS Ostetrica, CPS Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, CPS Fisioterapista e CPS Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico per il mese giugno 2018”.
Alessio Biondino
Allegato
DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N° 514 DEL 24/05/2018
LEGGI ANCHE:
La denuncia del Sis 118: “Sanità allo sbando e ambulanze prive di medici e infermieri”
Asl Bari delibera l’assunzione a tempo indeterminato di 199 infermieri
Lascia un commento