Home NT News CasaPound organizza presidi per difendere il personale sanitario dalle aggressioni
NT News

CasaPound organizza presidi per difendere il personale sanitario dalle aggressioni

Condividi
CasaPound organizza presidi per difendere il personale sanitario dalle aggressioni
Condividi

L’organizzazione politica CasaPound ha deciso di organizzare alcuni presidi presso alcune guardie mediche locali a tutela del personale sanitario. A breve si vorrebbero insidiare anche in alcuni Pronto Soccorso.

L’Anpi Sicilia ha stigmatizzato l’iniziativa assunta dall’organizzazione di estrema destra, che ha deciso di stazionare nelle ore notturne, in forma di “presidio“, a fianco delle guardie mediche di Trecastagni e Gravina di Catania, nel Catanese, a tutela dei medici.

“E’ questo un atto di irrisione degli organismi preposti al mantenimento della sicurezza e si infrangono le leggi fondamentali del nostro Paese”, spiega il presidente dell’Anpi Sicilia e vicepresidente nazionale dell’Associazione partigiani, Ottavio Terranova.

I cosiddetti presidi – aggiunge – sono totalmente illegali, richiediamo l’intervento immediato degli organismi giudiziari e di mantenimento dell’ordine pubblico al fine di rimuovere con immediatezza i bivacchi che nelle ore notturne sono praticati a ridosso di tutti i luoghi sanitari della provincia di Catania.

Invitiamo il ministro della Salute Giulia Grillo – residente a Catania – ad avviare con grande urgenza le iniziative necessarie per ripristinate la legalitĂ “.

“L’Anpi esprime sostegno al giornalista Riccardo Orioles – direttore de «I Siciliani giovani» – che sulla vicenda ieri ha presentato un esposto alla Procura di Catania.“

Simone Gussoni

Fonte: CataniaToday

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Videosorveglianza nelle Rsa del Lazio: la proposta di legge contro gli abusi sugli anziani

“Disposizioni per prevenire e contrastare condotte di maltrattamento o di abuso, anche...

NT NewsPiemonteRegionali

Alessandria, quota annuale di iscrizione all’Opi non pagata: stop per 43 infermieri

La denuncia e la proposta di Nursind Alessandria Sospesi dal servizio per...

NT NewsPiemonteRegionali

Piemonte, in arrivo 18 milioni in piĂą per le Rsa con il Fondo sociale europeo

“Con il nuovo stanziamento di 18 milioni, individuato nel 2025 sul Fondo...

LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri da El Salvador in Italia: lavoreranno nelle Rsa lombarde

Infermieri da El Salvador alla Lombardia. I primi sei inizieranno a lavorare in...