Home NT News Troppe code in P.S., Regione Puglia interviene:”Subito 50 sedie in più” e “Triage modello albergo”
NT News

Troppe code in P.S., Regione Puglia interviene:”Subito 50 sedie in più” e “Triage modello albergo”

Condividi
1
Condividi

L’eterno problema delle infinite code che si verificano presso il Pronto Soccorso del Policlinico di Bari potrebbe avere una soluzione definitiva.

Subito 50 sedie in più in sala d’attesa per sopperire all’eccessiva affluenza di pazienti.

In seguito all’inchiesta del giornale “Repubblica”, riguardante gli enormi disagi subiti dai pazienti, il commissario straordinario dell’ospedale barese ha reso note tutte le contromisure che verranno attuate.

“L’accettazione sarà sul modello di un albergo” grazie all’abbattimento delle pareti che dividono sala d’attesa e Triage.

Sarebbero le principali colpevoli della confusione nei percorsi che i pazienti devono seguire a seconda del codice di gravità ricevuto.

Le mura saranno ridipinte con colori caldi per rendere subito evidente la via da seguire. Alcuni paesaggi cittadini saranno affissi nei locali dell’ospedale.

L’area calda troverà invece spazio nell’attuale parcheggio delle ambulanze.

” L’accettazione sarà più simile all’ingresso di un albergo – dice Sannicandro – dove il personale fornirà informazioni ai pazienti“.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Cassazione: licenziamento legittimo anche per fatti gravi scoperti dopo l’assunzione

La Corte di Cassazione è tornata a esprimersi su un tema delicato...

Cosenza, infermiera vince ricorso contro Asp sui buoni pasto
NT News

Buoni pasto negati: infermieri di Camerino ottengono risarcimento di oltre 40.000 Euro

Accordo tra NurSind e AST riconosce il diritto ai buoni pasto per...

FNopiInfermieriNT News

Giornata del Sollievo (25 maggio): nel Codice deontologico il valore del ruolo svolto dagli infermieri nelle cure palliative

“L’infermiere previene, rileva e documenta il dolore della persona assistita durante il...

Chirurgia robotica: Al San Carlo di Nancy (Roma) operativo nuovo robot NAVIO per protesi ginocchio (riferimento per il centro-sud) 1
CardiologiaCittadinoNT News

Un robot per operare il cuore: al San Carlo di Nancy i primi interventi di cardiochirurgia robotica

Il Dipartimento Cardiovascolare di Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, struttura romana di GVM Care...