Un medico in servizio presso l’ospedale indiano di Bihar’s Katihar ha rischiato di essere linciato dopo aver molestato sessualmente una tirocinante di infermieristica.
Un’orda inferocita di infermiere lo ha aggredito fisicamente utilizzando i propri zoccoli come armi contundenti.
Nonostante alcune infermiere si siano immolate a protezione dell’uomo, è stato necessario l’intervento della polizia in assetto antisommossa per calmare le acque.
A causa dell’assedio del personale all’ufficio nel quale si trovava il medico, le forze di polizia hanno dovuto utilizzare un’uscita secondaria per scortarlo al sicuro.
Il video dell’accaduto è stato postato su Facebook diventando subito virale. Decine di infermiere hanno preso l’uomo a ciabattate in testa al grido di “maro maro”, ovvero “picchiatelo più forte!”.
Le infermiere si sono poi riunite sfoggiando slogan per invitare la direzione ospedaliera ad indagare sul conto del molestatore.
Quando i primi giornalisti sono giunti in ospedale, decine di agenti di polizia stavano cercando di placare gli animi delle infermiere.
Le professioniste, inizialmente avrebbero depositato un reclamo scritto indirizzato alla direzione sanitaria contro il chirurgo. Dopodiché lo stesso medico sarebbe stato ascoltato dalla direzione per ottenere spiegazioni sull’accaduto.
Momenti di tensione sarebbero stati vissuti anche mentre l’uomo era in udienza, con decine di infermiere all’esterno dell’ufficio che invitavano le forze dell’ordine a lasciare che loro stesse si occupassero del medico.
Lascia un commento