Uno straordinario riconoscimento è stato ottenuto dalla drs. Klarida Hoxha Longobardi, coordinatrice infermieristica presso il “Centro cura ferite difficili” (centro iperbarico Ravenna), consigliere nazionale e membro del comitato scientifico Aiuc, l’associazione italiana delle ulcere cutanee.
Per la prima volta nella storia, da quando nel 1977 è stata fondata la Simsi (Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica), un’infermiera si sarebbe candidata.
La Hoxha è stata eletta proprio nella giornata di ieri, (venerdì 19 ottobre 2018) come Consigliere nazionale ovvero membro del consiglio direttivo della Società.
Con il passare degli anni, nuove figure professionali sono state introdotte, partendo dai fisioterapisti fino ai tecnici iperbarici.
La società accoglie specialisti di numerose aree correlate tra loro. Sono presenti esperti dell’area dell’emergenza, gli assistenti in camera di routine, esperti di subacquea o di lesioni cutanee.
Si tratta di un mondo composto da numerose sfumature, in un campo non ancora ufficialmente riconosciuto, ma che vede svariati professionisti del settore presenti da molti anni.
La candidatura di Klarida Hoxha Longobardi è stata fortemente voluta dalla stessa infermiera, proprio per far conoscere ad altri professionisti questo mondo.
Lascia un commento