Un normale controllo di Polizia è costato una denuncia per peculato ad un dipendente dell’Asl di Taranto.
L’uomo è stato sorpreso da una volante mentre era intento a trasferire materiale sanitario sottratto dal distretto in cui lavora.
Durante il servizio di controllo del territorio, nella zona di via Ancona, la pattuglia della Volante avrebbe notato una Fiat Panda di proprietà dell’Azienda sanitaria locale in sosta sul ciglio della strada con il motore acceso ed il portellone del bagagliaio spalancato.
L’infermiere stava trasferendo uno scatolone di cartone in una Fiat 600 e, alla vista degli uomini delle forze dell’ordine, avrebbe tentato di nasconderlo maldestramente con le buste della spesa.
Ciò ha fatto insospettire gli agenti che hanno deciso di controllare i due veicoli:
È così scattato il controllo. Sui sedili posteriori della Fiat 600, i poliziotti hanno notato la presenza di due scatole di cartone di medie dimensioni contenenti materiale medico-sanitario di vario genere, utilizzato per le medicazioni (varie tipologie di garze sterili, siringhe sterili monouso, guanti chirurgici in lattice, cateteri, bende all’ossido di zinco, diverse soluzioni e confezioni di unguenti per le medicazioni).
Davanti a prove così schiaccianti, l’infermiere non ha potuto fare altro che confessare le proprie responsabilità. Ha spiegato di essere un infermiere dipendente Asl in servizio presso il Distretto di Via Ancona. Aveva appena concluso il turno di assistenza domiciliare di mattina in zona Talsano.
Il materiale contenuto nella scatola, riconosciuto come di pertinenza degli Uffici sanitari, è stato restituito.
Lascia un commento