In arrivo un centinaio di unità. La delibera con cui l’Azienda sanitaria dà via libera alle assunzioni è già esecutiva.
È fresca la notizia che il “comparto” maremmano (infermieri, oss, tecnici, amministrativi) ha ottenuto un’iniezione di personale (circa 100 unità in arrivo con la mobilità). Oggi l’Asl Toscana Sud Est dà notizia di un’altra infornata, stavolta con contratti interinali. La delibera con cui l’Azienda sanitaria assumerà in Maremma, oltre alle 104 unità già acquisite in più rispetto al 2018, un altro centinaio di professionisti per l’estate è stata firmata venerdì ed è esecutiva.
“Si tratta di infermieri – dice l’Asl -, operatori socio-sanitari, ostetriche, tecnici sanitari di laboratorio, tecnici sanitari di radiologia, logopedisti e fisioterapisti, assistenti sociali e assistenti amministrativi che, in mancanza della graduatoria a tempo determinato, verranno presi per ora con contratto interinale. La delibera dà seguito alla programmazione di gestione del personale nell’ambito del Dipartimento delle professioni infermieristiche ostetriche e dei tecnici, permettendo di far fronte a ferie e turnover estivi, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori, continuando a garantire per i pazienti la massima qualità dell’assistenza. Un investimento ulteriore complessivo di 1.048.012 euro”.
Prosegue l’Azienda: “Il flusso di assunzioni e rinnovi non si è mai interrotto. Stiamo solo dando un nuovo impulso. Tra novembre 2018 e maggio 2019 sono stati stipulati 240 contratti tra infermieri, oss e ostetriche, e mantenuti contratti di somministrazione lavoro per una media di 60 unità mensili. All’ospedale di Grosseto si sono aggiunte 34 unità, connesse sia all’ampliamento del nuovo ospedale che all’ottimizzazione di percorsi già in essere, e sono previste altre 20 assunzioni. Questa delibera è la garanzia, per Arezzo, Siena e Grosseto, di quanto concordato con sindacati e i lavoratori”.
Redazione Nurse Times
Fonte: Il Tirreno
Lascia un commento