Home Lavoro Avvisi Pubblici Avviso pubblico per infermieri a Cefalù (PA)
Avvisi PubbliciInfermieriLavoro

Avviso pubblico per infermieri a Cefalù (PA)

Condividi
concorso
Condividi

La Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù avvia un avviso di lavoro tramite selezione pubblica per la creazione di una Graduatoria di merito al fine di individuare INFERMIERI STRUMENTISTI DI SALA OPERATORIA

Descrizione:
E’ indetta una selezione pubblica per titoli ed esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria, in ordine di merito, dalla quale la Fondazione potrà attingere al fine di stipulare contratti di lavoro subordinato a tempo INDETERMINATO ed a tempo pieno (36 ore settimanali) quale INFERMIERE STRUMENTISTA DI SALA OPERATORIA.

Qualora le istanze presentate fossero in numero superiore a 150, la selezione prevede una prova pre-selettiva attraverso delle domande a risposta multipla su argomenti inerenti il profilo professionale ricercato. Da tale prova verrà stilata la graduatoria degli idonei in numero non superiore ai 70.
Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non sarà tenuto in considerazione per la definizione della graduatoria finale di merito.

La prova selettiva consisterà nell’espletamento di una prova scritta, di una prova colloquio nelle materie del profilo professionale dell’Infermiere e di una prova pratica consistente nella valutazione delle competenze di Infermiere Strumentista presso il Blocco Operatorio della Fondazione.

La prova pratica consisterà nella valutazione delle competenze professionali del candidato/a nella strumentazione degli interventi di:
Chirurgia Generale;
Chirurgia Vascolare;
Ortopedia e Traumatologia;
Oculistica;
Ostetricia e Ginecologia;
Urologia;
Il candidato dovrà dimostrare di riuscire, in autonomia, a predisporre il campo operatorio, di saper partecipare all’attività operatoria anticipando o eseguendo le attività del chirurgo, controllo assoluto del materiale chirurgico utilizzato.

La modalità di espletamento delle procedure di selezione sono pubblicate sul sito internet della Fondazione.
Al personale assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato di diritto privato sarà applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale Dipendente delle strutture sanitarie associate all’AIOP ARIS e alla FONDAZIONE DON GNOCCHI quadriennio 2002-2005, successive modifiche e integrazioni, e gli accordi integrativi aziendali di II livello.
La graduatoria di merito resterà valida per 3 (tre) anni a decorrere dal termine del processo selettivo, salvo motivata proroga della sua validità.
La graduatoria di merito del personale risultato idoneo ma non in posizione utile per l’assegnazione dei contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato, potrà essere utilizzata per l’attribuzione d’incarichi a tempo determinato per momentanee esigenze aziendali o per la sostituzione di dipendenti assenti con diritto alla conservazione del posto, ai sensi del D.Lgs. n. 81/2015.

Data pubblicazione: Martedì, 27 Agosto 2019

Data scadenza, Mercoledì, 18 Settembre 2019

Allegati

Bando avviso pubblico per infermieri

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Carenza di infermieri in Piemonte, si pensa di importarli dall'India. Contrari Nursind e Opi Torino
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Infermieri in arrivo dall’estero: le riflessioni di Nursing Up

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Nursing Up,...

Corso gratuito Ecm (10 crediti) Fad per infermieri: "Ferro e magnesio per il benessere del sistema nervoso"
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (1 credito) Fad gratuito per infermieri: “La violenza non è un gioco”

Ecm Italia promuove il corso Ecm Fad gratuito “La violenza non è...

L'Irccs San Gerardo dei Tintori (Monza) assume 5 infermieri
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Fondazione Irccs San Gerardo di Monza: concorso per 3 posti da infermiere

La Fondazione Irccs San Gerardo di Monza ha indetto un concorso pubblico,...