Home Regionali Campania Campania, il consigliere Marrazzo a colloquio con gli oss precari: “È arrivato il momento di assumere”
CampaniaNT NewsO.S.S.Regionali

Campania, il consigliere Marrazzo a colloquio con gli oss precari: “È arrivato il momento di assumere”

Condividi
Bozza automatica 232
Condividi

L’incontro è avvenuto durante un sit-in davanti al Consiglio Regionale. “Assunzioni e nuovi concorsi per coprire il fabbisogno di personale in sanità”.

“Questa mattina ho incontrato una delegazione di operatori socio-sanitari risultati idonei ai concorsi banditi dal Cardarelli e dall’Asl Napoli 2 Nord. Li ho ascoltati a nome delle 2.200 persone che al momento affollano le graduatorie e che attendono gli scorrimenti per poter entrare in servizio. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di scongiurare un’ennesima guerra tra poveri nel comparto sanitario tra precari, interinali, vincitori di avvisi pubblici e vincitori di concorsi, e di riuscire a fare chiarezza sulla stagione di assunzioni in sanità che la giunta De Luca ha messo in atto dopo decenni di blocchi del turn over”. Così Nicola Marrazzo (foto), consigliere regionale della Campania presidente della commissione Lavoro e attività produttive, a margine dell’incontro con un gruppo di manifestanti in sit-in davanti al Consiglio regionale.

“L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulla linea politica da adottare – ha proseguito Marrazzo –. Per questo motivo chiederò al presidente della commissione Sanità, Stefano Graziano, la convocazione di una serie di audizioni congiunte per ascoltare i direttori generali delle aziende sanitarie e degli ospedali campani, avente ad oggetto il personale sanitario in generale, con un focus sulla programmazione delle assunzioni. Veniamo da decenni di blocco del turnover. Oggi che la situazione è più stabile è arrivato il momento di rimpinguare le file del personale sanitario con addetti e operatori qualificati, che mantengano alti i livelli dei Lea, ma che soprattutto possano entrare stabilmente in servizio ed espletare il lavoro per il quale sono stati selezionati. C’è l’esigenza di procedere con le assunzioni e avviare altri i concorsi per coprire il fabbisogno di personale in sanità, che resta ancora molto alto”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Cassazione: licenziamento legittimo anche per fatti gravi scoperti dopo l’assunzione

La Corte di Cassazione è tornata a esprimersi su un tema delicato...

Cosenza, infermiera vince ricorso contro Asp sui buoni pasto
NT News

Buoni pasto negati: infermieri di Camerino ottengono risarcimento di oltre 40.000 Euro

Accordo tra NurSind e AST riconosce il diritto ai buoni pasto per...

FNopiInfermieriNT News

Giornata del Sollievo (25 maggio): nel Codice deontologico il valore del ruolo svolto dagli infermieri nelle cure palliative

“L’infermiere previene, rileva e documenta il dolore della persona assistita durante il...

Chirurgia robotica: Al San Carlo di Nancy (Roma) operativo nuovo robot NAVIO per protesi ginocchio (riferimento per il centro-sud) 1
CardiologiaCittadinoNT News

Un robot per operare il cuore: al San Carlo di Nancy i primi interventi di cardiochirurgia robotica

Il Dipartimento Cardiovascolare di Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, struttura romana di GVM Care...