Appuntamento fissato per martedì 1° ottobre. La riorganizzazione logistica assicurerà una maggiore appropriatezza delle cure.
Martedì 1° ottobre, alle 9:30, nell’area di emergenza del plesso Asclepios, sarà inaugurato il nuovo Pronto soccorso del Policlinico di Bari. Giunge così a termine un’opera di ristrutturazione che si inserisce nel disegno di riorganizzazione iniziato con la realizzazione del nuovo accesso in ospedale per i mezzi di soccorso e che consentirà un significativo ampliamento degli spazi assistenziali.
La riorganizzazione logistica dell’area d’emergenza assicurerà maggiore appropriatezza alle cure, grazie a un’effettiva separazione dei pazienti in ragione del loro livello di urgenza, con spazi dedicati dotati di tecnologia d’avanguardia, radiologia con Tac ad alta risoluzione e ambulatori specialistici. Durante l’ultima fase dei lavori, iniziata lo scorso 10 luglio, gli spazi di cura sono stati temporaneamente spostati in ambulatori di emergenza.
Inoltre l’ospedale ha adottato la procedura operativa per la gestione del sovraffollamento in Pronto soccorso e nominato il bed-manager, con il compito di ottimizzare la gestione dei posti letto aziendali. Questi ultimi sono aumentati con l’attivazione di un nuovo reparto di Medicina in area critica, dedicato esclusivamente ai pazienti provenienti da Pronto soccorso.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento