Nel progetto rientrano un calendario e una mostra fotografica. Iniziativa lodevole, quella promossa a supporto delle attività di Team for Children Onlus.
Modelle per un giorno, bellissime sempre. Ancor più belle – e non alludiamo solo alla bellezza esteriore – se si pensa che si tratta di ragazze che lottano contro il cancro. Una battaglia affrontata con le armi della determinazione, della voglia di vivere, senza nascondere i segni che la malattia ha lasciato sul loro corpo, lanciando un messaggio di speranza per tutte le donne alle prese con gli stessi problemi.
Parliamo delle undici pazienti in cura nei reparti di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova eritratte come autentiche eroine nel servizio fotografico realizzato da Anna Bussolotto col supporto stilistico di Nazareno Pol ed Egidio Veronese (Arabesque). Ragazze normali che diventano principesse, sirene, guerriere, fornendo anche spunti in prima persona per il personaggio da interpretare.
Foto artistiche, ma non solo. Adolescenza Impavida – questo il titolo dell’opera – è un progetto finalizzato a supportare il Team for Children Onlus, nell’ambito delle attività promosse dal Centro di Oncologia pediatrica di Padova a favore degli adolescenti con tumore e delle loro famiglie. Oltre a essere raccolti nel calendario omonimo (Adolescenza Impavida 2020), in vendita per sostenere i progetti della Onlus, tutti gli scatti saranno oggetto di una mostra fotografica con ingresso libero, in programma a Milano, nel Salone della Direzione Impact di Intesa Sanpaolo (largo B. Belotti, angolo Via Clerici), dal 29 ottobre al 22 novembre.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento