Home Infermieri Fratturò a bastonate mano ad infermiere, chiesta archiviazione:“Lesioni di lieve entità provocate da stato di ansia”
InfermieriNormativeNT News

Fratturò a bastonate mano ad infermiere, chiesta archiviazione:“Lesioni di lieve entità provocate da stato di ansia”

Condividi
Fratturò a bastonate mano ad infermiere: giudice chiede archiviazione:“Lesioni di lieve entità provocate dall’ansia”
Condividi

La denuncia presentata dell’infermiere in servizio presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli potrebbe finire nel nulla.

Alcuni settimane fa, il dipendente ospedaliero aveva riportato la frattura delle ossa di una mano dopo essere stato preso ripetutamente a bastonate dal padre di un giovane paziente giunto in Pronto Soccorso in codice bianco. L’uomo aveva devastato gli arredi dell’ospedale e sradicato una porta, insultando e malmenando il sanitario.

Due mesi dopo, è il Pubblico Ministero a richiedere al Giudice per le Indagini Preliminare di procedere con l’archiviazione.

“Rilevato che per le modalità della condotta e per l’esiguità del danno o del pericolo, l’offesa è di particolare tenuità.”

Per il giudice pertanto, l’aggressore non avrebbe colpe, ed in aggiunta sarebbe stato motivato da uno stato di ansia:

“Risulta chiaro che l’aggressione, verificatasi all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Santobono, fu originata dallo stato di estrema ansia per le condizioni di salute della figlia (ribadiamo, classificata in Triage come codice bianco n.d.r.) di soli 5 anni per la quale chiedeva assistenza ai medici.”

Anche il bastone da passeggio, utilizzato per colpire l’infermiere non sarebbe stata in realtà un’arma:

“Il bastone utilizzato per provocare le lesioni era utilizzato dall’indagato come ausilio alla deambulazione – pertanto – le lesioni provocate alla parte offesa furono di lieve entità.”

È anche questa volta giustizia è stata fatta…

Simone Gussoni

Fonte: Nessuno Tocchi Ippocrate

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoNT News

Ecmo e Berlin Heart: le domande lasciate in sospeso dal caso del piccolo Domenico

La vicenda del piccolo Domenico Caliendo ha attraversato l’opinione pubblica con la...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Emicrania cronica: un aiuto concreto dalla tossina botulinica

“La tossina botulinica, meglio conosciuta come botox, rappresenta un aiuto concreto contro l’emicrania cronica e altre...

ConcorsiLavoroNT NewsPugliaRegionali

Asl Bari: concorso per 10 posti da autista di ambulanza

L’Asl Bari ha deliberato l’indizione di un concorso pubblico, per titoli ed...

Puglia, svolta sui Lea: diventano gratuite le cure per 406 patologie
NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, il buco di bilancio all’esame dei ministeri: le ipotesi per ripianare i conti delle Asl

Ieri mattina, a Roma, i tecnici dell’assessorato alla Salute della Puglia hanno...