Home NT News Osp. Infantile Regina Margherita: rara forma di scoliosi trattata con barre di accrescimento magnetiche
NT News

Osp. Infantile Regina Margherita: rara forma di scoliosi trattata con barre di accrescimento magnetiche

Condividi
Osp. Infantile Regina Margherita: rara forma di scoliosi trattata con barre di accrescimento magnetiche
Condividi

Una rara forma di scoliosi che ha colpito una bambina di soli 5 anni è stata trattata con un innovativo intervento chirurgico di correzione eseguito presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

Questa particolare condizione clinica non era mai stata diagnosticata prima. Alla piccola, che nonostante l’età pesa solo 11 chilogrammi, sono state applicate alcune barre di accrescimento magnetiche, in grado di correggere la scoliosi senza rendere necessari successivi interventi chirurgici per gli allungamenti.

La tecnica mini invasiva ha permesso alla paziente di riprendere la vita normale una settimana dopo la delicata operazione.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

UMI25 – Una Mole di Infermieri (Torino, 3 ottobre): tavole rotonde, workshop e tanto altro

Si avvicina l’appuntamento con UMI25 – Una Mole di Infermieri, in programma venerdì...

CardiologiaCittadinoNT News

Cuore, studio italiano rivoluziona standard di cura post-angioplastica

Un nuovo studio italiano rivoluziona lo standard di cura dei pazienti che...