Una coppia di anziani che si è recata presso il Pronto Soccorso delle Molinette per quella che avrebbe dovuto essere una banale influenza ha contagiato un intero reparto.
I due anziani, ricoverati nel reparto di Medicina dell’ospedale torinese, hanno omesso di riferire di avere avuto contatti con il figlio che lavora a Lodi, città focolaio per l’infezione da Coronavirus. L’uomo aveva fatto visita ai genitori alcune settimane fa.
Le condizioni di marito e moglie sono rapidamente precipitate, rendendo necessario il ricovero nel reparto di rianimazione per l’uomo: le sue condizioni sono giudicate estremamente critiche.
La conferma della positività è giunta in serata e ora, la direzione del terzo ospedale più grande d’Italia, sta organizzando la chiusura del reparto.
Ora il problema principale sarà ricostruire e tracciare il percorso compiuto dai due pazienti, dal loro arrivo presso il Dipartimento di Emergenza e Accetazione.
Nel frattempo è scattata la quarantena per oltre 30 dipendenti ospedalieri tra medici, infermieri e operatori sociosanitari in aggiunta ai pazienti presenti in reparto ed si loro famigliari.
Lascia un commento