A 70 giorni dall’inizio del contagio una grande festa si è svolta a Wuhan, dopo la guarigione dell’ultimo paziente contagiato da Coronavirus.
Le misure di contenimento attuate nella provincia di Hubei sono state estremamente efficaci nel prevenire la diffusione del virus così come gli interventi mirati sui pazienti sono stati risolutivi.
A dare l’annuncio è stato lo stesso presidente cinese Xi Jinping, nel corso di un’ispezione delle attività di prevenzione e contenimento dei contagi in città.
È stata questa l’occasione per elogiare tutti i professionisti della salute che hanno contribuito al successo ottenuto stabilizzando una situazione che inizialmente appariva come catastrofica e ribaltando le sort delle zone più colpite.
Analizzando i dati divulgati oggi da un portavoce della Commissione sanitaria nazionale cinese è possibile notare come, per la prima volta, il numero di nuovi casi confermati della nuova malattia da coronavirus (COVID-19) sia sceso sotto quota 20 a Wuhan.
Nessun nuovo caso è stato segnalato negli ultimi cinque giorni nella città focolaio di Wuhan o nelle altre città della provincia.
Lascia un commento