Il centrocampista bianconero ha svelato la nobile finalità della chiacchierata a distanza con l’ex compagno di squadra. E sulla sua positività al Covid-19: “Sono andato in psicosi”.
Blaise Matuidi e Medhi Benatia, ex compagni di squadra alla Juventus, hanno partecipato a una diretta su YouTube, parlando di vari argomenti. Il centrocampista francese ha sottolineato l’opera di bene che c’è dietro la chiacchierata col difensore marocchino: “Tutti i proventi delle visualizzazioni di Youtube saranno donati per aiutare il personale infermieristico e la ricerca contro il Covid-19”.
Inoltre ha parlato della sua positività al coronavirus: “Sinceramente è stata dura: il coronavirus non mi permetteva neanche di andare a fare la spesa e, quando ho ricominciato, sono andato in psicosi. Ero sempre preoccupato per le persone che stavano intorno a me. Si è trattato di un’esperienza totalmente nuova, alla quale non eravamo abituati”.
Matuidi ha poi ricordato i primi momenti di questa personale esperienza: “Appena ho saputo la notizia sono rimasto scioccato: ero nel panico più totale, anche se non ho avuto sintomi. Ero preoccupato per la mia famiglia, per i miei amici e per i miei compagni, e non sono riuscito a rassicurarli. Speriamo che questo brutto periodo passi presto. Mi chiedo cosa succederà al calcio e alla vita di tutti i giorni”.
Redazione Nurse Times
Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia
Aiutateci ad aiutarvi
Lascia un commento