Home NT News Coronavirus, scatta il divieto di ingresso e transito per chi arriva da 13 Paesi a rischio
NT News

Coronavirus, scatta il divieto di ingresso e transito per chi arriva da 13 Paesi a rischio

Condividi
Coronavirus, scatta il divieto di ingresso e transito per chi arriva da Paesi a rischio
Condividi

Lo stabilisce l’ordinanza firmata ieri dal ministro Speranza, che ha così motivato il provvedimento: “Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi”.

Nuovo provvedimento restrittivo riguardante l’emergenza coronavirus. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato ieri, sentiti i ministri degli Affari esteri, dell’Interno e dei Trasporti, un’ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei 14 giorni antecedenti abbiano soggiornato o siano transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana. Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria, sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per queste 13 località.

“Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi. È per questo che abbiamo scelto la linea della massima prudenza”. Queste le parole del ministro dopo la firma dell’ordinanza.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...

ConcorsiLavoroLiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)

L’Ats Liguria ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...