Home NT News Bimba colta da malore in autostrada: salva grazie a staffetta tra Polizia Stradale e 118
NT News

Bimba colta da malore in autostrada: salva grazie a staffetta tra Polizia Stradale e 118

Condividi
Bimba colta da malore in autostrada: salva grazie a staffetta tra Polizia e 118
Condividi

Una giornata estiva avrebbe potuto trasformarsi in tragedia per una famiglia che aveva deciso di trascorrere una domenica spensierata.

I fatti sono stati riportati dalla pagina Facebook “Agente Lisa”, gestita dalla Polizia di Stato.

“Sono le 9,30 di mattina, Emma e Giovanni escono dal commissariato di Sulmona per fare delle indagini, ma rimangono bloccati nel traffico sull’autostrada A14. A un certo punto notano un’auto con a bordo tre donne che percorre a velocità sostenuta la corsia d’emergenza.

Nell’auto c’è una bambina di 13 mesi che sta male. Decidono così di scortarle coordinandosi con la Polizia stradale, ma dopo una brevissima percorrenza l’auto con a bordo la bimba rimane in panne. I due poliziotti non ci pensano due volte e portano la piccola e la zia fino all’uscita autostradale più vicina, dove ad attenderle c’erano i sanitari del 118 allertati dal Centro operativo autostradale di Pescara.”

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....

Infermiere di RianimazioneNT NewsSpecializzazioni

Somministrazione di vancomicina con catetere midline: evidenze e linee guida aggiornate

Nuove evidenze mettono in discussione la sicurezza della vancomicina somministrata tramite midline:...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...

Asl Caserta, carenza di infermieri: Nursind scrive al dg Russo
CampaniaNT NewsRegionali

Rivoluzione digitale in sanità: Asl Caserta protagonista del cambiamento

Garantire maggiore efficienza ai servizi e una migliore allocazione delle risorse. Questo...