Dopo l’incontro avuto a Lipari sulla morte di Lorenza Famularo, la 22enne deceduta dopo due visite nel locale ospedale, l’assessore regionale Razza e Il direttore generale dell’Asp, Paolo La Paglia, hanno avviato il reclutamento di una decina di medici, infermieri e tecnici di radiologia.
L’assessore regionale Ruggero Razza, ha anche deliberato il contributo per le partorienti delle isole Eolie che nel 2020, per il punto nascita chiuso, si sono dovute recare a Milazzo, Patti, Messina e Catania. Resta ancora in sospeso il 2019.
Sul decesso della giovane 22enne sono state aperte tre inchieste: dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, dal ministero della Salute e dall’Asp di Messina.
Il reclutamento di personale si è reso necessario per far fronte alla carenza di posti nel presidio sanitario. Tra le professionalità richieste ci sono anche rianimatore, ginecologo e ortopedico.
Di seguito l’avviso pubblicato in data 03/09/2020.
Atto di interpello interno – ricerca di personale medico, infermieristico e di supporto sanitario per il P.O. di Lipari.
Descrizione:
Al fine di far fronte al perdurare dello stato di emergenza e al fine di garantire il mantenimento dei L.E.A. nel territorio delle Isole Eolie si procede al reclutamento, tramite Atto di interpello interno, rivolto al personale dipendente a tempo determinato e indeterminato per i seguenti profili per il P.O. di Lipari:
- Dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione;
- Dir. Medico di Ginecologia;
- Dirigente Medico di Ortopedia;
- Dir. Medico di Emodialisi;
- Dirigente Medico di patologia Clinica;
- Infermiere;
- Operatore Socio sanitario;
- Tecnico di Radiologia;
La domanda di partecipazione redatta in carta semplice corredata di curriculum vitae datato e firmato, da dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa ai titoli accademici , professionali e di servizio prestato e da documento di identità in corso di validità, dovrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica:
Scadenza presentazione domanda: 08 Settembre 2020
Redazione Nurse Times
Lascia un commento