L’incarico prevede l’erogazione a favore del Committente di prestazioni di attività professionale infermieristica nell’ambito dell’organizzazione del CMP, sito in Roma, Viale Rolando Vignali 56, e del PPI, sito presso il Campidoglio, gestiti da IPA.
Si precisa che il suddetto bando in quanto aperto non prevede alcuna data di scadenza per la presentazione delle domande e che questo Istituto ha urgente necessità di individuare Infermieri per i propri centri medici per inserimento immediato.
La suddetta documentazione è comunque scaricabile dal sito dell’Istituto https://www.ipa.roma.it/portal/ nella sezione “trasparenza”, “bandi di gara e contratti”.
I candidati che intendono presentare istanza (Allegato 1) devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
a. età inferiore a sessantasette anni;
b. assenza nei propri confronti di sentenze di condanna definitiva o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile, oppure sentenza di applicazione della pena su richiesta, ai sensi dell’art. 444 c.p.p., per i reati elencati nell’art. 80, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f) e g) del D.lgs n. 50/2016;
c. assenza delle cause di decadenza, di sospensione o di divieto previste dall’art. 67 del D.lgs 159/2011 o di un tentativo di infiltrazione mafiosa di cui all’art. 84, comma 4 del medesimo decreto;
d. di non aver commesso violazioni gravi, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse o dei contributi previdenziali, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato in cui è stabilita;
e. di non aver commesso gravi infrazioni debitamente accertate in ordine alla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché agli obblighi di cui all’art. 30, comma 3 del D. Lgs 50/2016; di non essersi reso colpevole di gravi illeciti professionali, tali da rendere dubbia la propria
integrità o affidabilità;
f. di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
Si precisa che, all’atto della stipulazione del contratto d’incarico libero-professionale, qualora non posseduti all’atto della presentazione della domanda di ammissione, il Professionista dovrà inoltre possedere, a pena di non inserimento nell’Albo:
-Partita IVA
-Polizza assicurativa per la copertura della propria responsabilità professionale per danni provocati a terzi (RCT) con massimale di euro 1.000.000,00.
I candidati devono obbligatoriamente possedere e dichiarare, a seconda della prestazione per la quale intendono proporsi, i sotto elencati requisiti di carattere tecnico-professionale:
a) Laurea in infermieristica, oppure diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente
ordinamento e riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
b) Iscrizione all’Albo/Ordine professionale degli infermieri;
c) Comprovata esperienza negli ambiti di attività da documentare nel proprio curriculum vitae.
Tali requisiti dovranno permanere per l’intero periodo di validità dell’Albo.
LIPA si riserverà di effettuare periodicamente le dovute verifiche per accertare la validità della suindicata documentazione, prodotta in sede di presentazione di manifestazione di interesse.
Modalità e termine di presentazione delle domande di ammissione
Per l’ammissione al presente Avviso gli aspiranti dovranno far pervenire all’IPA attraverso l’invio dalla propria casella PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo [email protected], la domanda, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso (All.1), debitamente firmata, nella quale, sotto la propria personale responsabilità ai sensi e per gli effetti di cui al D.lgs. 445/2000, dovranno dichiarare:
a) nome e cognome;
b) data e luogo di nascita;
c) residenza;
d) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
e) Codice fiscale;
f)comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione;
g) eventuali condanne penali riportate;
h) titoli di studio posseduti;
i)servizi prestati presso altri Enti, pubblici o privati e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
Documentazione da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione all’Avviso :
a) Curriculum Vitae, redatto in formato europeo
b) Documento di identità in corso di validità;
Conflitto di interessi
Il Candidato deve dichiarare di non avere in corso rapporti con altri Enti e/o Istituzioni e/o soggetti privati che possano costituire causa di incompatibilità o conflitto di interessi con l’attività del Committente e si impegna a darne notizia immediata al Committente stesso qualora la causa di incompatibilità o conflitto di interessi dovesse verificarsi in futuro, pena l’immediata risoluzione del contratto e fatto salvo l’eventuale risarcimento dei danni.
Schema domanda di partecipazione
Ultimi articoli pubblicati
- Sangue del cordone ombelicale: un tesoro salvavita per trapianti e nuove terapie rivoluzionarie
- Infermieri sostituiti da OSS nei turni notturni? Nursing Up denuncia l’ASST Melegnano e Martesana
- Asl VCO (Verbano-Cusio-Ossola): avviso pubblico per 20 posti da infermiere
- Management infermieristico nella gestione del monitoraggio della sedazione profonda tramite MASIMO SedLine
- Case di comunità, Fials Lombardia evidenzia criticità e chiede incontro urgente alla Regione
Lascia un commento