Governo riferisca in Parlamento
“Quanto sta accadendo in Sicilia sui presunti dati falsati dei contagi, i tamponi e a quanto si apprende, anche del numero dei morti da Covid-19 è gravissimo.
Se in questa fase emergenziale viene meno il rapporto di leale collaborazione tra Stato e Regioni e si tradisce la fiducia dei cittadini, tutto il lavoro fatto per uscire dalla pandemia viene vanificato. Per fronteggiare il virus il Paese ha bisogno di amministratori capaci e non è ammissibile mentire sulla reale entità del numero dei decessi mettendo in pericolo la salute di tutti.
In attesa che la magistratura faccia il suo corso per individuare tutte le responsabilità del caso abbiamo ritenuto necessario chiedere che il Governo riferisca in Parlamento sulla vicenda. A breve provvederemo a depositare anche un atto di sindacato ispettivo. Lo dichiara Marialucia Lorefice, deputata siciliana del Movimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera.
Ultimi articoli pubblicati
- Infarto: cambio di paradigma nella prevenzione e nel trattamento. Lo sancisce il Documento di consenso dell’ESC
- Business dell’obitorio al Policlinico di Palermo: mazzette per accelerare vestizione e restituzione delle salme. Chiesti 15 arresti
- Caso San Raffaele, le indagini rivelano la mancanza di preparazione degli infermieri forniti dalla cooperativa
- La dott.ssa Romito presenta uno studio osservazionale trasversale sulle competenze transculturali degli infermieri italiani nel contesto sanitario attuale
- Influenza: boom di contagi. E arriva la temuta variante K
Lascia un commento