Post decisamente sopra le righe, quelli pubblicati dalle due colleghe. L’Azienda sanitaria valuta provvedimenti.
Sono diventati virali, sollevando un vespaio di polemiche, un post contro i no-vax pubblicato sui social da un‘infermiera dipendente della Asl Toscana Nord Ovest che lavora in Versilia e la risposta “solidale” di una collega. Sulla vicenda è poi intervenuta la stessa Azienda sanitaria, che in un comunicato si dissocia e spiega che “sta effettuando le valutazioni del caso per gli eventuali provvedimenti da assumere nei confronti delle due dipendenti”.
“Tra poco – scrive la prima infermiera – ce li troveremo in reparto, e qualche sassolino dalla scarpa me lo voglio togliere… Sai bucare una decina di volte la solita vena facendo finta di non prenderla? Ecco, e poi mi verrà in mente altro. Vedrai che le corse per montare i macchinari, la sottoscritta, non le farà più”. E la collega: “Io non faccio le corse per nessuno. Si arrangiassero pure. Mi sono rotta, e tanto pure”.
Così recita invece la nota dell’Asl: “In merito alle frasi pubblicate sui social da due operatrici, che lavorano entrambe nell’ambito territoriale della Versilia, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest sottolinea che la segnalazione è già arrivata alla direzione. Ovviamente la direzione aziendale e quella dell’ospedale Versilia si dissociano da queste affermazioni e ribadiscono che il proprio personale, a cui va un ringraziamento per la sua attività quotidiana, presta cura e assistenza a tutti i cittadini, con professionalità e impegno, senza alcun tipo di distinzione, secondo i principi di universalità, uguaglianza ed equità che ispirano il Sistema sanitario regionale e nazionale”.
Redazione Nurse Times
- Caso botulino in Calabria: 17 ricoveri. Sale a 6 il numero dei medici indagati
- Nitag, Bellavite risponde alle critiche sulla sua nomina: “Non sono un no vax, ma alcuni vaccini sono inutili. Il Green Pass? Un imbroglio”
- Legge di Bilancio, previsto stanziamento fino a 2 miliardi per rafforzare il Ssn: nuove assunzioni e stop ai medici gettonisti
- West Nile, ministero Salute: “Atteso picco nelle prossime settimane”
- Dalla Campania alla Florida per curare un tumore al cervello con la cyberknife: la storia della piccola Jenny
Lascia un commento