E’ di ieri la notizia che vede il Ministero dell’Università ridurre il numero di accessi al Corso di Laurea in Infermieristica per il prossimo anno accademico.
Ecco i commenti dell’Opi la Spezia
Non abbiamo più parole: è incredibile.
Ma se già oggi sono circa 60mila gli Infermieri mancanti in Italia, come è possibile che alle motivate richieste di aumentare il numero degli studenti ammessi al primo anno di Infermieristica (richieste avanzate dagli OPI, che la Conferenza Stato Regioni ha fatto proprie) il Ministero dell’Università abbia invece ridotto di oltre 6mila unità la cifra inizialmente concordata?
Ultimi articoli pubblicati
- Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)
- Oltre le infrastrutture: personale, competenze e integrazione sono i fattori decisivi per il successo della nuova sanità territoriale
- Perché ogni infermiere dovrebbe saper leggere un referto di laboratorio: la risposta nel manuale del dottor Mattia Venarubea
- Buoni pasto negati per anni: Tribunale di Chieti dà ragione a infermiera assistita da Coina
- Trascorrere l’estate insieme a una persona con demenza: dalla Federazione Alzheimer un decalogo e un webinar per le famiglie
Lascia un commento