Si tratta di uomo di 63 anni vaccinato con prima dose il 27 dicembre, originario di Napoli.
L’infermiere, pensionato da due mesi, era in vacanza in Sardegna con la famiglia, quando si è positivizzato al Covid ed ha incominciato ad aggravarsi, per poi essere ricoverato presso l’ospedale di Sassari.
Si tratta probabilmente di uno di quei casi che non rientrano nella copertura vaccinale, la quale non arriva mai a raggiungere il 100%. Percentuale che scende sempre più con il passare dei mesi dall’ultima dose, in questo caso 6.
Con i casi che si stanno verificando, si valuta sempre più di effettuare una dose di richiamo dopo gli otto mesi dalla seconda dose della vaccinazione.
Ultimi artioli pubblicati
- Allo Spallanzani il primo programma formativo per infermiere di famiglia e comunità del Lazio. “Decisamente soddisfatto” Opi Roma
- Riforma disabilità, Fnopi: “Rete territoriale Ordini infermieri al lavoro sul percorso di formazione promosso dal ministro Locatelli”
- Ictus emorragico: il ruolo dell’infermiere in Stroke Unit tra emergenza, monitoraggio e continuità assistenziale
- Corso Ecm (7 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La depressione maggiore in comorbilità con il disturbo da uso di sostanze: clinica e terapia. Le 10 cose da sapere”
- Corso Ecm (14 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Revisione della terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano”
Lascia un commento