Home NT News Covid-19: neonato positivo ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a circolazione extracorporea
NT NewsPiemonte

Covid-19: neonato positivo ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a circolazione extracorporea

Condividi
Covid-19: neonato positivo al Covid-19 ricoverato in terapia intensiva. Ora è sottoposto a circolazione extracorporea
Condividi


Un bambino di un mese di vita è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Regina Margherita di Torino. Il piccolo, arrivato dall’ospedale di Novara, è stato ricoverato il giorno di Natale.

Il più piccolo paziente in terapia intensiva del Piemonte, spiega Franca Fagioli, direttore del dipartimento patologia e cura del bambino” è risultato positivo al Covid nell’ospedale novarese dove è stato portato dalla famiglia perché colpito anche da un altro virus e da un batterio che ne avevano complicato il quadro clinico”.

Al momento è sottoposto alla circolazione extracorporea “una procedura che si usa quando abbiamo bambini in condizione di insufficienza respiratoria e cardiaca, serve a riossigenare il sangue”.

Redazione Nurse Times

Fonte: Quotidiano Piemontese

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...

orario di lavoro ccnl
NT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027: pronta disponibilità per infermieri, oss e professioni sanitarie. Indennità, turni e riposi

L’ipotesi conferma la disciplina della reperibilità sanitaria e amplia gli spazi della...

NT News

Usa, Trump riduce il numero di vaccini per bambini: “Troppi casi di autismo”

Donald Trump riduce il numero dei vaccini raccomandati per i bambini. E...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Venezia, mancano insegnanti di sostegno nelle scuole: li sostituiscono gli oss

Continua a far discutere la scelta della Regione Veneto di sostituire gli...