Home NT News Muore in pronto soccorso di Bari, famiglia denuncia ritardo cure. Procura apre indagine
NT NewsPugliaRegionali

Muore in pronto soccorso di Bari, famiglia denuncia ritardo cure. Procura apre indagine

Condividi
Muore in pronto soccorso Bari, famiglia denuncia ritardo cure. Procura apre indagine
Condividi

BARI – La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti a seguito della morte di un 55enne barese, deceduto nel pronto soccorso del Policlinico di Bari il 15 febbraio.

L’indagine è stata avviata sulla base della denuncia della moglie del paziente, trapiantato di fegato 15 anni fa.

La donna ha denunciato presunti ritardi nella presa in carico del marito nel pronto soccorso.

L’uomo, dice la famiglia, era stato portato all’ospedale in ambulanza dopo un malore, lamentando battiti cardiaci accelerati e debolezza.

“Aveva dolori tali da non riuscire ad alzarsi dal letto” è raccontato nella denuncia, segnalando che, una volta nel pronto soccorso, l’uomo avrebbe atteso per circa sei ore prima di essere sottoposto agli accertamenti e poi, nell’attesa dei risultati e di essere sottoposto a eventuali cure, ha accusato un altro malore ed è morto.

Il pm di turno Gaetano De Bari, raccolta la denuncia presentata ai carabinieri, ha aperto un fascicolo, ha disposto l’acquisizione della cartella clinica e lunedì prossimo conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale di Brindisi Liliana Innamorato.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoGravidanzaNT News

Parto più sicuro con l’ecocardiografia del cuore fetale all’inizio del travaglio

Con una ecocardiografia del cuoricino del bebè all’inizio del travaglio si può...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Microbiota e differenze di genere”

Sulla piattaforma Studio C sarà presto disponibile in corso Ecm Fad gratuito...

Asst Valle Olona, nei pronto soccorso debutta la figura del caring assistant
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Valle Olona: concorso per 50 posti da infermiere

L’Asst Valle Olona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...