Teresa Rea (Opi Napoli) “Il giuramento legittima il professionista all’esercizio di un ideale di servizio, base deontologica essenziale alla sua futura vita professionale”
Domani, mercoledi 14 dicembre – ore 17,00. Sala Ischia Palacongressi (Mostra d’Oltremare)
Alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca; dell’Assessore alla Salute del Comune di Napoli Vincenzo Santagada; dei Rettori Matteo Lorito e F.co Nicoletti; dei Presidenti delle Scuole di Medicina e Chirurgia dei due atenei, Maria Triassi (Federico ll) e Francesco Catapano (Luigi Vanvitelli) e di numerosi alti rappresentanti degli ordini professionali e della sanità regionale,
700 infermieri neolaureati formuleranno “Il Giuramento di Florence Nightngale”
Si tratta della ormai tradizionale cerimonia di avvio alla professione per infermieri e infermieri pediatrici neo iscritti ai rispettivi Albi presso l’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli. Nel corso della serata saranno consegnati premi e attestati al merito: 1) “Premio Michela Rizzello” per la miglior tesi di Laurea; “Premio Anna Palumbo” per la miglior tesi di Laurea magistrale; “Premio Emila Rossi” per il miglior progetto nazionale di ricerca infermieristica; “Premio Giovanni Sicignano” per il miglior progetto di ricerca infermieristica. Menzione speciale per gli infermieri impegnati ad Ischia.
«Il giuramento – osserva Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli – legittima il professionista all’esercizio di un ideale di servizio, base deontologica essenziale alla sua futura vita professionale e rinnova il patto tacito che l’infermiere stringe con i cittadini, con le persone fragili, con chiunque abbia bisogno di cure e assistenza sanitaria, senza distinzione di razza, sesso, religione e condizione sociale».
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
- Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- CCNL 2022 – 2024. Lo chiamano rinnovo: il Governo regala 172€ e svende la sanità pubblica e gli infermieri
- Successo per la Giornata Mondiale contro l’Ictus Cerebrale a Rovigo: infermieri in prima linea
- Firenze, Careggi: dieci medici specializzandi indagati per prenotazioni false, almeno 290 visite saltate
- AORN Caserta: avviso pubblico per infermieri, ostetriche e oss, incarichi temporanei
- Ceccarelli (COINA): “La super intramoenia divide la Lombardia, corsie veloci per i ricchi, cittadini lasciati soli”
Lascia un commento