Home Regionali Campania Opi Napoli, encomio per gli infermieri in prima linea a Ischia
CampaniaNT NewsRegionali

Opi Napoli, encomio per gli infermieri in prima linea a Ischia

Condividi
Opi Napoli, encomio per gli infermieri in prima linea a Ischia
Condividi

Il riconoscimento è stato assegnato durante il giuramento di 700 neo-professionisti alla Mostra d’Oltremare.

Durante il giuramento di 700 neo-­infermieri alla Mostra d’Oltremare di Napoli è stato assegnato un encomio all’Opi Napoli per l’impegno degli infermieri che assistono i pazienti domiciliari in difficoltà a Ischia. Un encomio condiviso con la Centrale operativa del 118, che ha coordinato i soccorsi durante la ben nota emergenza che ha colpito l’isola.

Questo il commento di Teresa Rea (foto), presidente dell’Ordine napoletano: “Siamo in un momento di turnover, perché alcuni vanno in pensione. E siamo già sotto organico. A questo si aggiunga che tra gli obiettivi del Pnrr c’è che gli infermieri facciano fronte sia ai bisogni ospedalieri che ai fabbisogni territoriali. E in questo momento non abbiamo i numeri”.

E ancora: “Chiediamo luoghi di lavoro sicuri. La professione continua a essere attrattiva, però molti chiedono di poter lavorare in tranquillità e serenità . Il nostro auspicio è che le istituzioni si facciano carico di questo problema. E che si inizi anche una campagna di sensibilizzazione e di educazione verso i cittadini per cercare di dare informazioni giuste per usufruire correttamente dei servizi sanitari”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Scoperta una nuova malattia genetica del neurosviluppo

Una nuova malattia genetica del neurosviluppo è stata identificata grazie a uno studio condotto...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Candida auris: la sfida diagnostica tra screening e sorveglianza attiva”

L’Associazione microbiologi clinici italiani (Amcli) promuove il corso Ecm Fad gratuito “Candida...

Tumore al seno, svolta nella cura: si può evitare la biopsia del linfonodo sentinella
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al seno, test basato sull’intelligenza artificiale prevede il rischio di recidiva

In un articolo pubblicato sulla rivista Nature Communications un team di ricercatori...

"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La crisi infermieristica investe il futuro del sociosanitario territoriale

La crisi infermieristica, già drammaticamente fotografata dagli ultimi dati della Fondazione Gimbe,...