Home NT News Falsi vaccini anti-Covid a Vicenza, indagate la cantante Madame e la tennista Giorgi. La dottoressa arrestata: “Volevo tutelare la salute dei pazienti”
NT NewsRegionaliVeneto

Falsi vaccini anti-Covid a Vicenza, indagate la cantante Madame e la tennista Giorgi. La dottoressa arrestata: “Volevo tutelare la salute dei pazienti”

Condividi
Falsi vaccini anti-Covid a Vicenza, indagate la cantante Madame e la tennista Giorgi. La dottoressa arrestata: "Volevo tutelare la salute dei pazienti" 2
Condividi

Le dichiarazioni della 57enne medico di base Daniela Grillone Tecioiu, scarcerata e reintegrata in attesa del processo, e il coinvolgimento nell’inchiesta delle due vip.

Arrestata nel febbraio scorso per un giro di false vaccinazioni anti-Covid, la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, 57 anni, medico di base a Vicenza, ha dichiarato davanti al sostituto procuratore Gianni Pipeschi di aver agito “per prevenire danni maggiori” ai suoi pazienti, specie quelli “con patologie e allergie”, e per “tutelare la loro salute” contro presunte controindicazioni dei vaccini. A lei si erano rivolte centinaia di persone, tra cui la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi, entrambe indagate per falso ideologico, che così avevano ottenuto il Green Pass senza immunizzarsi.

Intervistata dall’emittente locale Tva Vicenza, la dottoressa, scarcerata e reintegrata in attesa del processo, avrebbe ammesso le inoculazioni fasulle, “solo però ad alcuni miei colleghi, infermieri, eccetera, che avevano patologie, che stavano per morire se facevano un vaccino”, aggingendo che “erano disperati” e che si sarebbe trattato di “sì e no 300 vaccini”. Insieme a lei erano stati arrestati il marito Andrea Giacoppo e colui che era considerato il suo “successore”, ossia il nefrologo Erich Volker Goepel, 64enne di Malo (Vicenza), da novembre 2021 medico supplente di medicina generale in uno studio di Fara Vicentino.

Madame

La vicenda ha fatto scalpore perché tra gli indagati figurano alcuni vip. Dopo aver acquisito dall’Usl l’elenco dei pazienti immunizzati da Grillone Tecioiu, gòli investigatori hanno infatti incrociato i dati con le dichiarazioni rese durante gli interrogatori. E da lì si è aperto un nuovo filone dell’inchiesta, che per ora vede indagate 15 persone per falso ideologico. Tra loro, medici, infermieri e promotori farmaceutici, ma anche la vicentina Madame, che dovrebbe partecipare al prossimo Festival di Sanremo – il condizionale,a questo punto, è d’obbligo – e la maceratese Camila Giorgi, attuale numero uno del tennis femminile italiano.

Camila Giorgi

Insieme all’atleta sono indagati, con le stesse accuse, anche i suoi fratelli Amadeus Leandro, la mamma Claudia Fullone e il padre-allenatore Sergio Luis Giorgi. Tutti hanno ricevuto l’avviso di garanzia in vista della richiesta, avanzata dalla Procura di Vicenza, di un incidente probatorio che si svolgerà nelle prossime settimane. Gli inquirenti vogliono sentire di nuovo, ma stavolta davanti a un giudice, la dottoressa Daniela Grillone, così che le sue dichiarazioni possano tornare utili anche in un eventuale processo.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Allarme in Cina: il misterioso virus che affolla gli ospedali è più comune di quanto si pensi

Negli ultimi giorni, notizie allarmanti provenienti dalla Cina stanno facendo il giro...

NT NewsPiemonteRegionali

Miracolo di Capodanno: trapianto di polmoni doppio regala nuova vita a un 65enne

La straordinaria storia di una seconda possibilità, resa possibile dalla generosità di...

Scudo penale per i medici, c'è il via libera del Governo: esultano Fnomceo e Anaao Assomed
MediciNT News

Stop alle pubblicità contro i medici: la storica decisione del CNF che tutela salute e professione

Il Consiglio Nazionale Forense (CNF) ha emesso una delibera che segna un...