Il presidente dell’Ordine barese, Saverio Andreula, interviene sulla vicenda: “Vanno avviate ispezioni in tutte le strutture pugliesi”.
“Siamo sconcertati su quanto emergerebbe dall’inchiesta ‘New Life’ della Procura di Foggia sulle presunte violenze ai danni degli ospiti della Rsa Don Uva”. Così Saverio Andreula (foto), presidente di Opi Bari, in merito all’inchiesta sui presunti maltrattamenti su pazienti psichiatrici all’interno della struttura sanitaria Opera Don Uva di Foggia, vicenda che vede coinvolti anche otto infermieri.
“La magistratura – aggiunge Andreula – e la giustizia faranno il loro corso. Gli otto infermieri avranno il diritto di difendersi nelle sedi opportune, ma gli episodi che emergerebbero dalle carte dell’inchiesta non appartengono alla nostra categoria professionale. Prendiamo le distanze in maniera netta, ma al tempo stesso chiediamo che vengano avviate ispezioni in tutte le strutture pugliesi per evitare che quanto accaduto a Foggia non sia solo la punta dell’iceberg”.
Redazione Nurse Times
- Terni, infermiere da oltre 30 anni diventa sacerdote
- Corso Ecm (12,6 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Connected Care: il modello di sanità digitale e il ruolo delle professioni infermieristiche”
- Foggia, coniugi gestivano farmacia abusiva in casa: sequestrati migliaia di medicinali
- Vallo della Lucania (Salerno), tre medici indagati per violazione del contratto di esclusiva
- Ddl Croce Rossa Italiana, Fnopi: “Nel ruolo unico direttivo del Corpo militare volontario vanno inclusi tutti gli infermieri, non solo i dirigenti”
Lascia un commento