Home NT News Toscana, “Graduatoria oss non scorre perché ne sono stati già assunti 1.800”
NT NewsO.S.S.RegionaliToscana

Toscana, “Graduatoria oss non scorre perché ne sono stati già assunti 1.800”

Condividi
Toscana, "Graduatoria oss non scorre perché ne sono stati già assunti 1.800"
Condividi

L’assessore regionale alla Salute, Enrico Bezzini, ha risposto così all’iterrogazione del consigliere Marco Stella, che ha controreplicato: “Allora perché è stato bandito il concorso?”.

In risposta alle proteste di chi ha superato il concorso Estar per operatori socio-sanitari e a un’interrogazione in merito del consigliere Marco Stella (Forza Italia), l’assessore regionale alla Salute, Enrico Bezzini (foto), ha affermato che in Toscana la relativa graduatoria non scorre perché negli ultimi anni sono già state assunte 1.800 unità di personale.

A fine 2018 gli oss assunti erano 5.546. Ora sono 7.363, con un aumento del 32% circa. Un incremento evidentemente dovuto alle assunzioni effettuate durante il periodo dell’emergenza pandemica. Alla luce di questi numeri, snocciolati in Consiglio regionale dallo stesso Bezzini, il consigliere Stella ha però controreplicato: “Allora perché la Regione ha comunque bandito il concorso?”. Domanda rimasta senza risposta. E intanto i 2mila oss che hanno superato le prove, investendo tempo e denaro nella speranza di un’assunzione, rischiano di ritrovarsi a spasso.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistenza territoriale, in Italia scarseggiano case della salute e ospedali di comunità
Infermiere di famiglia & comunitàNT NewsSpecializzazioni

Case della Comunità, dopo quattro anni scoprono che devono anche funzionare

Agenas richiama la necessità di costruire nuovi modelli organizzativi con la medicina...

Persona in laboratorio per un prelievo, con indicazioni sulla preparazione agli esami del sangue
CittadinoEsami di laboratorioNT News

Esami del sangue, il digiuno non serve sempre: cosa dice lo studio

Un’analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine ha esaminato quasi 9,8 milioni di...

Illustrazione di addetti alle pulizie ospedaliere per la selezione Sanitaservice Bari da 125 posti di pulitore e ausiliario.
ConcorsiLavoroNT News

Sanitaservice Bari, 125 posti a tempo indeterminato: ecco il bando

Selezione per pulitori e ausiliari al nuovo ospedale Monopoli-Fasano: domande entro il...