Corso Fad ecm dal titolo “Milestones in wound care: prevenzione della sepsi” gratuito per infermieri, medici e tutte le professioni sanitarie. Corso attivo da martedì 30/05
Razionale
La possibilità di recupero verso la guarigione e la qualità di vita del paziente portatore di lesione cutanea dipendono in misura determinante dall’accertamento diagnostico dall’appropriatezza e dalla cadenza dei monitoraggi clinico/assistenziali. Questi sono strettamente interconnessi al livello di efficacia dei singoli trattamenti, ai percorsi di accoglimento e riabilitazione, che devono necessariamente essere inseriti all’interno di un programma multidisciplinare specifico. Le figure del medico, del vulnologo e dell’infermiere esperto in wound care consentono una presa in carico complessiva del paziente portatore di lesione.
Il corso, attraverso un approccio interattivo e di confronto, vuole approfondire il tema dell’importanza del corretto e appropriato approccio nella gestione del paziente portatore di lesione cutanea infetta e vuole far emergere il ruolo appropriato di ciascuna disciplina in un confronto diretto che si basi sull’esperienza maturata da ciascuna figura.
OBIETTIVI
- Approfondire i contenuti individuati come rilevanti per promuovere un corretto approccio alla gestione delle ferite e delle lesioni cutanee;
- Condividere protocolli e best practice nell’ambulatorio del wound care;
- Favorire l’apprendimento di approcci pratici e del problem solving nella gestione delle diverse tipologie di ferite infette.
Evento n° 256-379892. Crediti assegnati 30.
DESTINATARI DEL CORSO FAD ECM
5000 professionisti sanitari come segue:
- Medici (Discipline: Allergologia e Immunologia, Anatomia Patologica, Anestesia e Rianimazione; Angiologia; Biochimica Clinica; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica e Ricostruttiva; Chirurgia Vascolare; Continuità Assistenziale; Dermatologia e Venereologia; Farmacologia e Tossicologia Clinica, Gastroenterologia, Geriatria; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Malattie Infettive; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Fisica e Riabilitazione; Medicina Interna; Medicina Generale (Medici di famiglia); Microbiologia e Virologia; Neurochirurgia; Ortopedia e Traumatologia; Patologia Clinica; Pediatria)
- Biologi
- Infermieri (Infermieri Pediatrici)
- Farmacisti (Discipline: Farmacista pubblico del SSN; Farmacia territoriale; Farmacista di altro settore)
- Fisioterapisti
- Odontoiatri
- Podologi
- Tecnici Sanitari di Radiologia Medica
- Assistenti Sanitari
- Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico
Per iscriverti clicca sul link seguente wound-care.eu
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre
- Robert F. Kennedy Jr. nominato da Trump alla Salute: il leader no vax guiderà la sanità americana
- Prevenire le lesioni da pressione: il 21 novembre torna la Giornata Internazionale STOP Pressure Ulcers
- Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre
- Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici
Lascia un commento