Home Infermieri ECM e FAD 12° Corso per Infermieri di Sala Operatoria: fondamentali le buone pratiche per migliorare la qualità assistenziale
ECM e FADInfermieri

12° Corso per Infermieri di Sala Operatoria: fondamentali le buone pratiche per migliorare la qualità assistenziale

Condividi
Condividi

palazzini 2015

Si è conclusa con grande successo la 12a edizione del Corso per Infermieri di Sala Operatoria che si è svolta a Roma il 19 e 20 novembre 2015, nell’Auditorium del Massimo.

“Ritengo che l’esperienza ed il connubio chirurgo-infermiere sia importante, perché lavorando fianco a fianco, gomito a gomito, specialmente con l’avvento delle nuove tecnologie, è sempre più rilevante il contributo che l’infermiere può dare all’intervento chirurgico per migliorare la qualità di assistenza al paziente” queste sono le parole del prof. Giorgio Palazzini in occasione del 12° corso rivolto agli infermieri di sala operatoria.

“Quest’anno – continua il prof. Palazzini – in occasione del 30° anniversario dalla nascita del Congresso di Chirurgia dell’Apparato Digerente, la collaborazione con l’A.I.C.O. è di fondamentale interesse per l’obiettivo di presentazione e divulgazione scientifica ad alti livelli. Questo è un corso che guarda al futuro, un’occasione per diffondere esperienza di buona pratica infermieristica, valutabile in termini di ricadute sull’assistenza e di risultati concreti sul piano organizzativo, ma anche per presentare importanti progetti innovativi nell’assistenza infermieristica, nell’organizzazione e nella formazione”.

 


“AICO da 12 anni ha assunto un ruolo da protagonista
– continua Maria Caputo, Presidente Nazionale AICO (Associazione Infermieri Camera Operatoria) e i vari attori del percorso chirurgico devono condividere i saperi, le conoscenze e le tecnologie che sono all’ordine del giorno. Gli infermieri sono qui per essere parte attiva di una realtà quotidiana che in attraverso questo evento ci rende visibili in un contesto internazionale”.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *