Caos all’ospedale Santa Corona nella notte. Un soggetto in evidente stato di alterazione se l’è presa con infermieri, oss, un medico e due volontari della Croce Rossa.
Cinque operatori sanitari sono stati aggrediti questa notte al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (Savona). Tutto è cominciato alle 3:45, quando un uomo in evidente stato di alterazione è giunto sul posto, lamentando torpore agli arti. Già all’accettazione ha dato in escandescenze, mettendo le mani addosso a due infermieri.
Dopo questa prima colluttazione, alla quale hanno preso parte anche due volontari della Croce Rossa che avevano appena portato un paziente in ospedale, l’uomo è entrato nel Pronto soccorso, dove ha preso a gridare e insultare i pazienti, spaventando i pazienti in attesa di essetre visitati dal medico. Quindi ha raggiunto la Sala Obi, ora utilizzata per ospitare pazienti di Ortopedia, dove ha continuato a creare scompiglio, prendendosela addirittura con un paziente immobilizzato al letto.
Quando sul posto è giunto il medico è nata una nuova colluttazione. Per bloccare l’esagitato è stato necessario l’intervento di altri infermieri e oss, che hanno dovuto somministrargli una leggera sedazione. Infine sono arrivati i carabinieri, che hanno definitivamente ristabilito la calma in ospedale. Il medico ha riportato la distorsione di un polso e danni da valutare all’altra mano, mentre cinque tra infermieri e oss se la sono cavata con qualche livido e qualche escoriazione.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- “Prevenzione è Salute”: controlli e incontri nelle piazze italiane
- Riforma professioni sanitarie, Fnopi: “Valorizzare il ruolo dell’assistenza infermieristica territoriale”. FNO TSRM e PSTRP: “Ruoli chiari e risorse per tutti”
- Allo Spallanzani il primo programma formativo per infermiere di famiglia e comunità del Lazio. “Decisamente soddisfatto” Opi Roma
- Riforma disabilità, Fnopi: “Rete territoriale Ordini infermieri al lavoro sul percorso di formazione promosso dal ministro Locatelli”
- Ictus emorragico: il ruolo dell’infermiere in Stroke Unit tra emergenza, monitoraggio e continuità assistenziale
Lascia un commento