Nelle Marche, più precisamente agli Ospedali Riuniti di Ancona, sono 24 gli infermieri che nell’ultima settimana hanno deciso di dare le proprie dimissioni, lasciando in difficoltà il personale rimasto in servizio.
Questo avviene in seguito alla vincita di concorsi a tempo indeterminato in altre aziende ospedaliere d’Italia.
Infatti, molti degli infermieri precari in servizio presso la suddetta azienda sono originari di altre regioni e con mobilità o vincita di concorso a tempo indeterminato scelgono di riavvicinarsi a casa.
La situazione va però a gravare sul personale già ridotto a causa dell’inizio del periodo di ferie e stremato dalla dura lotto dell’ultimo anno alla pandemia da Covid 19; sono a rischio dunque i piani ferie precedentemente programmati ed il personale rischia di saltare i riposi.
Ultimi articoli pubblicati
- Asl Torino 4, Nursind denuncia: “Gli infermieri delle cure domiciliari devono curare la manutenzione delle auto aziendali”
- Asp Trapani, salgono a 19 gli indagati per lo scandalo dei referti istologici in ritardo
- Prestazioni mediche private non dichiarate: arrestato primario dell’ospedale di Piacenza
- Nursing Up: “Infermieri italiani sempre più vecchi. E malati”
- “Infermieri oggi e domani”: online il sito sulla storia italiana attraverso gli occhi e il vissuto dei professionisti sanitari
Lascia un commento