Home Regionali Basilicata Opi Matera: risolto l’ENIGMA sulle comunicazioni di convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi istituzionali
BasilicataNT NewsRegionali

Opi Matera: risolto l’ENIGMA sulle comunicazioni di convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi istituzionali

Condividi
L’OPI di Matera e l’enigma sulle comunicazioni regolamentari di convocazione dell’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi istituzionali 1
Condividi

Dopo la replica (Vedi articolo) sulle nostre osservazioni (Vedi articolo) riguardo alle violazioni regolamentari presunte pubblicate per conto della Presidente del’OPI di Matera, ci raggiunge (FINALMENTE) una delle oltre 3000 lettere che la Presidente ha spedito agli iscritti.

Sorvoliamo sulle inesattezze che ha preferito precisarci la presidente Vita Spagnolo con la sua replica; ma è bene che Lei si ravveda sulle sue decisioni di dare corso al momento elettorale, poiché oggi sono giunte le prime lettere che dimostrano inequivocabilmente una palese violazione di legge.

Infatti, rileviamo che la Presidente Vita Spagnolo ha spedito le comunicazioni utilizzando un prodotto di poste italiane (MASSIVA) irregolare per la legge nell’ambito delle comunicazioni istituzionali per il rinnovo degli organi statutari dell’OPI.

Invero, la legge e il regolamento OPI precisano che “… omissis …L’avviso di convocazione, anche contestuale per le tre convocazioni, deve essere inviato tramite posta elettronica certificata o tramite posta prioritaria (es. Posta1pro) almeno venti giorni prima del termine fissato per l’inizio delle votazioni a ciascun iscritto all’Albo”.

Tra il prodotto poste italiana MASSIVA e il prodotto POSTA PRIORITARIA POSTA 1PRO le differenze, come recita il sito di poste italiane sui prodotti di spedizione, sono evidenti.

Ora, la Presidente Spagnolo prenda atto dell’errore che ha commesso e revochi la procedura elettorale per evitare inutili ulteriori aggravi, anche economici, in danno della comunità professionale materana.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...