Home Regionali Marche Marche, niente proroga della graduatoria oss
MarcheNT NewsO.S.S.Regionali

Marche, niente proroga della graduatoria oss

Condividi
Marche, niente proroga della graduatoria oss
Condividi

Decine di idonei rimarranno a casa. Il consigliere Mangialardi contesta la decisione assunta dalla Giunta della Regione Marche e replica duramente all’assessore Saltamartini.

La Giunta regionale delle Marche ha deciso di non prorogare la graduatoria del concorso 2021 per operatori socio-sanitari. Una decisione per certi versi inattesa e certamente destinata a far discutere, emersa dalla risposta dell’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini (foto), a un interrogazione sul tema presentata dal capogruppo Pd, Maurizio Mangialardi. La graduatoria del concorso in questione scade il 6 agosto. Decine di idonei rimarebbero dunque fuori dalla possibilità di impiego.

Non si è lasciata attendere la reazione dello stesso Mangialardi: “Saltamartini dice che la responsabilità della mancata proroga ricade interamente sul Governo nazionale e che la Regione Marche non può intervenire. Prendiamo atto che questa spiegazione contiene un severo giudizio negativo dell’assessore Saltamartini sull’operato del Governo Meloni. Tuttavia lo stesso assessore finge di non sapere che Regioni come Abruzzo e Calabria, entrambe governate dal Centrodestra, hanno già provveduto a prorogare queste graduatorie, esattamente nei termini che chiedeva il nostro gruppo qui nelle Marche”.

E ancora: “Saltamartini sembra inoltre dimenticare, ma noi no, che è stata depositata in Consiglio regionale una proposta di legge del presidente del Consiglio, Dino Latini, che chiede ugualmente un intervento della Giunta regionale per assumere gli idonei inseriti nella graduatoria. Se gli uffici hanno accolto questa proposta significa, evidentemente la competenza è della Regione Marche. Altrimenti sarebbe stata respinta. Con questa decisione si favoriscono i privati, il ricorso a gettonisti e all’affitto di lavoratori dalle cooperative”.

Redazione Nurse Times

Seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...