Home NT News Insoddisfatto della diagnosi, accoltella il chirurgo recidendogli l’arteria femorale. Arrestato paziente al Policlinico di San Donato
NT News

Insoddisfatto della diagnosi, accoltella il chirurgo recidendogli l’arteria femorale. Arrestato paziente al Policlinico di San Donato

Condividi
Insoddisfatto della diagnosi, accoltella il chirurgo decidendogli l’arteria femorale. Arrestato paziente al Policlinico di San Donato
Condividi

L’uomo di 75 anni che questo pomeriggio ha ferito con una coltellata alla coscia un chirurgo all’interno del Policlinico di San Donato Milanese (Milano) era stato visitato per oltre 15 minuti da 2 medici e 2 specializzandi. Secondo quanto ricostruito, infatti, il paziente era stato invitato a presentarsi per una visita di controllo senza necessità di prenotazione.

L’anziano era seguito da tempo per una arteriopatia alle gambe e oggi, al termine del controllo, i medici gli hanno riferito che non avrebbe subito altri interventi alle gambe, proponendo invece un ricovero riabilitativo in un’altra struttura. A quel punto il paziente ha estratto dalla propria borsa un coltello da cucina e si è avventato contro uno dei due chirurghi di 65 anni, a cui è stata lesionata l’arteria femorale.

L’aggressore è stato bloccato da un poliziotto in congedo che attendeva il suo turno in corridoio mentre il medico ferito è stato trasportato d’urgenza in sala operatoria dove è stato operato dal prof. Giovanni Nano, il primario di chirurgia vascolare di cui il 65enne è l’aiuto più anziano. Al momento le sue condizioni sono stabili.

Fonte: RaiNews

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

OPI Foggia denucia con fermezza il Dott. Palma: attacco inaccettabile agli infermieri

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Foggia boccia senza appello le accuse infamanti...

FNopiInfermieriNT News

Professione infermieristica: i dati del Rapporto FNOPI–Sant’Anna 2025

Esaminiamo da vicino il primo Rapporto FNOPI–Sant’Anna 2025: la fotografa della professione...

Villa Igea: un’eccellenza nella chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche 1
CittadinoFarmacologiaNT News

Farmaci anti-obesità: tirzepatide più efficace di semaglutide per la riduzione di peso

Ancora risultati promettenti sul fronte dei farmaci anti-obesità: tirzepatide conferma un’efficacia superiore...

CardiologiaCittadinoNT News

Trapianto rivoluzionario eseguito a New York: un solo cuore salva tre bambini

Al NewYork-Presbyterian Morgan Stanley Children’s Hospital un solo cuore ha salvato la...