Home Regionali Liguria Imperia, rivolta in Psichiatria: feriti 9 sanitari
LiguriaNT NewsRegionali

Imperia, rivolta in Psichiatria: feriti 9 sanitari

Condividi
Imperia, rivolta in Psichiatria: feriti 9 sanitari
Condividi

Momenti di caos nel reparto dell’ospedale. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Nove operatori sanitari, tra infermieri, medici e oss, sono rimasti feriti nel reparto per i Servizi psichiatrici di diagnosi e cura (Spdc) dell’ospedale di Imperia in seguito alla rivolta di alcuni pazienti, sedata soltanto grazie all’arrivo di carabinieri, polizia e guardia di finanza.

Tutto ha avuto inizio durante il cambio turno, quando un paziente straniero ha cominciato a dare in escandescenze, fomentato da uno italiano. Quest’ultimo, residente a Biella, lo scorso fine settimana aveva tentato il suicidio in ospedale, salendo su un ponteggio e minacciando di lanciarsi nel vuoto.

Il personale sanitario è intervenuto per cercare di riportare la calma, ma è stato aggredito. Un terzo paziente, approfittando della situazione, ha allagato il reparto con un idrante e sfondato un vetro a colpi di sedia. Sei infermieri e due operatori socio-sanitari hanno fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso, mentre un medico ha riportato ferite lievi. L’Azienda sanitaria ha espresso solidarietà al personale coinvolto, augurandogli pronta guarigione.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Infermieri e assistenti sociali fondamentali per il benessere di ogni persona

Rinnovato il protocollo Cnoas-Fnopi: “Insieme faremo la differenza” Nelle corsie degli ospedali,...

NT News

Sanità. Titoli conseguiti all’estero. FNO TSRM e PSTRP: “Stop all’esercizio professionale in deroga”

Diego Catania, FNO TSRM e PSTRP: “Stop all’esercizio in deroga, serve tutelare...

Forze armate e infermieri abusivi: la Procura di Roma chiede l’archiviazione
NT NewsPiemonteRegionali

Paziente morto per un errore, un altro salvato in extremis e infermieri senza titolo: tutti gli orrori di un ospedale piemontese

Continua l’indagine choc nell’ospedale di Settimo Torinese: errori nelle cure, pazienti senza...

NT NewsPiemonteRegionali

Asti, infermiera colpita al volto in Pronto Soccorso: l’aggressore torna e minaccia di morte lo staff

Terrore al Pronto Soccorso di Asti: dopo l’aggressione, l’uomo torna a minacciare...