Francesco Facchinetti noto personaggio televisivo, cantante, disc jockey, imprenditore e agente dello spettacolo italiano, dedica la sua storia di Instagram a tutto il personale sanitario, medici e infermieri all’indomani della sua esperienza ospedaliera per un problema “non grave” di salute.
Questo è il motivo per cui negli ultimi giorni Facchinetti è stato assente dai social facendo preoccupare i suoi follower. Il motivo è stato raccontato poche ore fa dal produttore musicale su Instagram per spiegare di aver avuto dei problemi di salute che hanno reso necessario il ricovero in ospedale e un intervento chirurgico.
Nessun ulteriore dettaglio in merito alla natura del malessere. Facchinetti ha assicurato di stare bene e di essere tornato a casa.
Il prosieguo delle storie Instagram Francesco lo ha voluto dedicare ai medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che ogni giorno cura le persone e salva anche vite.
“In questi giorni non ho postato nulla perché ho avuto parecchie problematiche vi assicuro molto fastidiose – riferisce Facchinetti – che riguarda la mia salute sono andato all’ospedale niente di gravissimo mi hanno operato mi hanno rispedito a casa sono vivo e vegeto e sfortunatamente per voi sono ancora qua”.
Nel suo periodo di degenza Facchinetti ha avuto modo di conoscere medici, infermieri, oss e tutto il personale sanitario.
“Detto questo tornando a casa ho pensato – continua – quanto fossero incredibili tutte le persone che lavorano in un ospedale: medici, professori, dottori, infermieri, ecc. ecc.. Sono delle persone incredibili perché non solo risolvono problematiche non gravissime come la mia, ma salvano anche le vite”.
Nella sua storia linka un nostro articolo dal titolo “Gli infermieri italiani i meno pagati d’Europa peggio di noi solo Grecia ed Estonia” che riprende il triste primato del “belpaese”.
“Si signori, l’infermiere italiano è sempre li, agli ultimi posti di una “amara” classifica che lo vede, nel Vecchio Continente, collocarsi in una posizione dove solo Grecia ed Estonia stanno peggio di noi.
I 27.382 euro annui di media dei professionisti di casa nostra rappresentano una cifra lontana anni luce dai 32.092 della Francia, dai 34.212 della Spagna, per non parlare delle “isole felici” Germania (45.000) e Irlanda (48.167). Il Lussemburgo con i suoi 91.920 euro di media all’anno di stipendio rappresenta poi decisamente un altro pianeta” continua così la storia su Instagram.
“Uno potrebbe dire ma non sono poche ma allora – continua Facchinetti – Compariamo questa cosa con chi invece non salvano le nostre vite ma le complicano: sono nostri politici. Deputati e senatori hanno due stipendi diversi di poco mediamente guadagnano 14mila euro al mese. Quindi da una parte chi cerca di salvare le nostre vite guadagna mediamente 1700 € al mese, chi le complica invece guadagna 14.000 € al mese ai posteri l’ardua sentenza. Ultima cosa sapete quale il paese la nazione dove i politici guadagnano di più in tutto il mondo? Indovinate? L’Italia!”
Non possiamo che apprezzare il messaggio di Francesco Facchinetti, che ringraziamo a nome degli infermieri italiani, sperando che arrivi nei piani alti della politica che solo qualche mese fa ci considerava “eroi”.
Redazione NurseTimes
- Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”
- Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
- L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?
Lascia un commento