Home Regionali Campania Eboli, aggressore con bastone disarmato dal primario
CampaniaNT NewsRegionali

Eboli, aggressore con bastone disarmato dal primario

Condividi
Eboli, aggressore con bastone disarmato dal primario
Condividi

Il medico se l’è cavata con una piccola ferita all’orecchio, prontamente medicata.

Ancora un episodio di violenza contro professionisti sanitari tra le mura ospedaliere: si fa sempre più fatica a tenerne il conto. A breve distanza dalla presa di posizione della  Fnopi in difesa degli infermieri aggrediti nelle ultime ore, è toccato a un medico subire la violenza di un esagitato.

Il dottor Rino Pauciulo, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Eboli, è stato aggredito da un uomo armato di bastone, ma, seppur ferito a un orecchio, è riuscito a disarmarlo e a riportare la calma nel reparto che dirige. In questo caso, quindi, i danni si sono limitati a una piccola ferita, prontamente medicata.

La buona sorte ha voluto che il sanitario aggredito avesse maturato una particolare esperienza nel fronteggiare situazioni “difficili”, avendo partecipato a missioni in zone di guerra. Urgono, però, soluzioni veloci: non è possibile che gli operatori della sanità debbano avere come compagna di turno la paura.

Massimo Arundine

Fonte: www.salernosanita.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Il Sole 24 Ore riprende una classificazione statistica che definisce "paramediche" le lauree sanitarie. Ma la normativa è chiara.
NT News

“Paramedici”? No, infermieri laureati: anche le parole contano

Il Sole 24 Ore riprende una classificazione statistica che definisce “paramediche” le...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Sotto l’albero, le corsie: la sanità diventa racconto di Natale al cinema

Dopo Sicilia Express, arriva Salute!. Il cinema sceglie l’ospedale per raccontare l’Italia....