Home NT News Coronavirus: il Molise chiude i confini. Domicilio forzato per chi proviene da Lombardia o Veneto
NT News

Coronavirus: il Molise chiude i confini. Domicilio forzato per chi proviene da Lombardia o Veneto

Condividi
Bozza automatica 435
Condividi

Il Molise è la prima regione italiana e ad attuare la «chiusura dei confini» nei confronti dei cittadini provenienti dai territori a rischio.

I residenti di Lombardia e Veneto, zone nelle quali si è manifestato il contagio, avranno pertanto il divieto di accesso oltre ai confini molisani.

Il provvedimento è stato chiarito in una circolare dell’azienda sanitaria regionale: « A seguito degli ultimi avvenimenti che hanno portato alla identificazione del primo caso di infezione Covid-19 acquisito in Italia e, quindi, della individuazione di aree ritenute interessate dall’epidemia di infezione da nuovo coronavirus in Lombardia e in Veneto… i soggetti provenienti da tali aree, o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e giungano in Molise per motivi di lavoro, di studio, familiari o per qualunque altra ragione, sono tenuti a comunicare la loro presenza sul territorio all’Autorità sanitaria locale, che provvederà a mettere in atto le adeguate misure di prevenzione».

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
"Il mio stipendio mensile? Un medico a gettone lo guadagna in tre giorni"
MediciNT News

I medici ottengono tutto. Gli infermieri?


La notizia è di quelle che non passano inosservate. Accordo firmato, risorse...

NT News

Caso in Brasile: zuppa di pollo iniettata per errore endovenoso, 88enne muore

Famiglia accusa un errore infermieristico che risale a oltre dieci anni fa;...

NT NewsRegionaliSicilia

Ortopedia di Patti sotto accusa: “Reparto fantasma” senza personale, la denuncia di La Vardera

Il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera denuncia gravi carenze di organico...

NT News

Dal Senato ai LEA infermieristici: diritti certificati, stipendi rimandati

LEA infermieristici: finalmente le prestazioni. E l’infermiere? Sentire parlare di prestazioni infermieristiche...