Home Regionali Lombardia Bombe molotov contro l’Hub vaccinale. Struttura data alle fiamme da manifestanti NoVax
LombardiaNT News

Bombe molotov contro l’Hub vaccinale. Struttura data alle fiamme da manifestanti NoVax

Condividi
Bombe molotov contro l’Hub vaccinale. Struttura data alle fiamme da manifestanti NoVax
Condividi

È di pochi minuti fa la notizia giunta daicolleghi impegnati nell’HUB vaccinale di via Morelli a Brescia.

Gli infermieri ed i medici intenti a vaccinare la popolazione contro il Covid-19, sono stati assaltati da un numero imprecisato di manifestanti NoVax.
Diverse bombe incendiarie sono state lanciate contro la struttura, fino a far scaturire un incendio. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri ed i vigli del fuoco, per sedare le fiamme ed indagare su quanto accaduto.

“Un gesto sconcertante, incomprensibile e inaccettabile – ha dichiarato il sindaco Del Bono -. Per ora non ci sono rivendicazioni e pare si sia trattato dell’azione di un singolo, resta però la gravità di un atto riprovevole, che ha colpito una struttura che si occupa di vaccini e tamponi, gestita dalla Protezione civile e dagli alpini, su suolo comunale. Attendiamo che le indagini facciano il loro corso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili”.“

Fortunatamente non ci sono feriti gravi tra i professionisti impegnati e tra i cittadini che erano in attesa di essere vaccinati. Anche le dosi di vaccino presenti non hanno subito danni. Ora le forze dell’ordine stanno indagando su quanto accaduto.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Incident reporting e sicurezza delle cure: il caso dell’infermiere del Pronto soccorso di Pietra Ligure
LiguriaNT NewsRegionali

Pietra Ligure (Savona), infermiere sanzionato dopo una segnalazione: vince il ricorso

Il Tribunale di Savona ha annullato il rimprovero scritto ad Antonio Flaminio...

Salvatore Santo, presidente OPI Varese, interviene al Cantiere Sanità del 7 ottobre 2026 a Villa Recalcati.
LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri, l’allarme di Santo (Opi Varese): “Tra 5 anni sarà drammatica”

Salvatore Santo (Opi Varese) chiede ricambio generazionale, indennità di confine e investimenti...

NT NewsPugliaRegionali

Asl Brindisi: il blocco delle assunzioni che forse lascia passare qualcuno

Il consigliere regionale Luigi Caroli chiede chiarimenti sul presunto rinnovo biennale di...