Home Regionali Campania Asl Avellino, l’appello degli oss idonei: “Non dimenticateci!”
CampaniaNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Avellino, l’appello degli oss idonei: “Non dimenticateci!”

Condividi
Asl Avellino, l'appello degli oss idonei: "Non dimenticateci!"
Condividi

Di seguito la lettera che gli operatori socio-sanitari del “Comitato idonei concorsi” hanno inviato al direttore generale dell’Asl Avellino, Mario Ferrante.

Egregio Dott. Mario Ferrante
a scriverLe è un gruppo di operatori socio-sanitari idonei dei due concorsi pubblici banditi dalla Vostra grande Asl. Con questa lettera ci appelliamo a Lei, alle Istituzioni, agli organi di stampa e a tutte le aziende della Campania affinché teniate conto delle due graduatorie presenti sulla piattaforma regionale e attiviate i meccanismi di convenzione, in base all’art. 9 della Legge n. 3 del 16/01/2003 e ss.mm.ii.

Invochiamo il Suo aiuto per dar voce alla nostra disperazione. Il lavoro dovrebbe essere un diritto, come recita la Costituzione, una gioia. Purtroppo per noi è diventato un tormento. Tormento nel NON SAPERE COSA SARA’ DELLE NOSTRE GRADUATORIE E COSA NÉ SARA’ DEL NOSTRO FUTURO!

Abbiamo superato concorsi, abbiamo fatto tanti sacrifici, abbiamo studiato, abbiamo tolto tempo alle nostre famiglie… Siamo mamme, siamo padri, siamo ragazzi con sogni da realizzare, nati in aree spesso poco considerate come quelle “interne”. Chiediamo semplicemente la possibilità di poter lavorare e svolgere il nostro lavoro con professionalità. Siamo risorse che la sanità campana potrebbe utilizzare.

Ciò rappresenta un’opportunità per far fronte alle gravi carenze di organico e porre un lieve rimedio a ciò che quotidianamente apprendiamo, anche dagli organi di stampa, sui numerosi episodi che si tramutano poi in malasanità. Per non parlare degli innumerevoli atti di violenza nei confronti dei sanitari in molte delle realtà sanitarie campane.

Siamo disposti a lavorare su tutto il territorio campano. Non chiediamo il lavoro sotto casa, non abbiamo mille pretese, ma semplicemente di lavorare e mettere in campo la nostra professionalità.

Con questa lettera, noi operatori socio-sanitari delle due graduatorie ci appelliamo ancora una volta e CHIEDIAMO DI NON ESSERE DIMENTICATI! Chiediamo di non essere solo un numero in graduatoria. Chiediamo di attuare al più presto le convezioni con altre aziende ospedaliere, prima che le graduatorie scadano.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Sanità medievale: quando i nobili difendono il castello e il popolo resta fuori

C’è qualcosa di antico nella reazione di alcune sigle mediche contro l’estensione...

Aggressioni fisiche e verbali quotidiane: gli infermieri del Centro per il rimpatrio migranti minacciano le dimissioni di massa
NT News

Ravenna: falsi certificati per evitare i rimpatri, sei medici indagati

La Procura indaga su sospetti certificati falsi che avrebbero impedito il rimpatrio...

Insonnia, De Palma (Nursing Up): "Ne soffre quasi il 70% degli infermieri"
NT News

Sanità, analisi-studio Nursing Up. Salute mentale e vulnerabilità economica: infermieri tra i “nuovi poveri”

Salari fermi, affitti al 60% del reddito, oltre 20mila hanno abbandonato la...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

HHT: la malattia “rara” che tanto rara non è

Un nuovo studio pubblicato su Journal of Thrombosis and Haemostasis da ricercatori...